Fidarmi di te?
Sei come il vaccino...
Quante dosi di bugie dovrò ancora fare?
Composto mercoledì 24 novembre 2021
Fidarmi di te?
Sei come il vaccino...
Quante dosi di bugie dovrò ancora fare?
Gli amici non li perdiamo quando smettono di parlarci, ma quando smettono di ascoltarci.
Se mi piace una citazione, la pubblico.
Non è riferita a me, al mio stato d'animo e tanto meno a qualcuno.
Semplicemente, condivo il pensiero, mi piace, lo scrivo.
Il fatto che qualcuno possa pensare il contrario, e fantasticarci sopra, mi infastidisce.
A good and wise teacher is he who admits, at least to himself, that he may not have learned well everything that he aims to teach, without leaving doubts or scope for misinterpretation. In addition, he should also be the one who is used to reviewing the day' s lessons before passing them on to his students. The world is renewed every day and therefore new things happen to appear all the time.
Un buon e saggio insegnante è colui che ammette, almeno a se stesso, di non aver imparato bene tutto ciò che si propone di insegnare, senza lasciare dubbi o possibilità di fraintendimenti. Inoltre, dovrebbe anche essere quello abituato a ripassare le lezioni del giorno prima di passarle ai suoi studenti. Il mondo si rinnova ogni giorno e quindi cose nuove accadono continuamente.
Il problema non è quanto manca ancora a Natale, il vero problema è chi ci mancherà. Natale arriva comunque, come ogni anno, ma certi affetti importanti, invece, resteranno assenza per sempre e saranno ogni anno delle mancanze malinconiche.
Ho imparato con il tempo e a mie spese che una mancanza va sempre cercata. L'amore è un forte desiderio e non deve diventare mai un bisogno. Ho capito che, anche se è sempre il destino a farti fare certi incontri, ci vuole tanto per restare. Chi non fa niente per rimanere non lo dobbiamo assecondare, ognuno vale tanto ed è unico, quando non sarà all'altezza delle nostre aspettative buttatelo via dalla vostra vita, magari nel cuore resterà ancora, ma il tempo farà il resto. Ricordate: "la verità fa male una volta sola, ma una bugia farà male per sempre". Certe doti vogliono un loro riscontro. Quando incontriamo una persona che ci dona enormi emozioni, un individuo che ci sa protegge insegnandoci ad essere veri è perché gli andiamo bene così. Dovremmo migliorare almeno per rispettare quel miracolo che abbiamo ricevuto. Essere la scelta di qualcuno ti pone sul piedistallo più alto della sua vita, facendoti sentire una regina, quindi non si può essere superficiali ed infantili in certi comportamenti, soprattutto quando difronte abbiamo una persona che in vita ne ha viste tante. Certi comportamenti deludono, ammazzando tutto il bello. Prima di agire quindi pensate semplicemente questo, se è lui a farlo a me, come mi sentirei? Così facendo vedrete che non tratterete come un'opzione chi ha fatto di voi la sua priorità più importante.
Spesso si giudica in superficie, senza capire cosa c'è dentro.
La malinconia è una mancanza immobile nella stanza del cuore, ove ogni caduca di vestigia sfiora i suoi graffi senza seppellire mai la sua presenza quando la sua cagione non incoccia sul suolo dell'anima, e l'indulgenza sciaborda gorgogliante come un ruscello ineluttabile fra le rocce senza foggiare mai le sue astrali nebulose.
A te!
Dico proprio a te che leggi questa pagina, piena di parole, da cui spero, che tu possa coglierne l'amore.
Che tu possa guardare, non con gli occhi ma con il cuore.
Che tu possa attraversare momenti pieni di sensazioni.
Che tu possa ricevere e donare emozioni.
Che tu possa assaporarne il profumo dell'anima.
Che tu possa condurre una vita con armonia, serenità, fedeltà e lealtà...
Ti posso assicurare che ne vale la pena.
Grazie di esserci.
Le parole non vengono facilmente fuori...
Questo è l'unico modo per amarti.