Scritto da: Vincenzo Lista
in Diario (Pensieri)
Già...
Sono un sognatore...
Amo Raggiungere il cielo con la musica...
Ma...
Se mi manca una nota?...
Prendo una manciata nello spartito delle nuvole.
Commenta
Già...
Sono un sognatore...
Amo Raggiungere il cielo con la musica...
Ma...
Se mi manca una nota?...
Prendo una manciata nello spartito delle nuvole.
Per ricucire gli strappi di questa vita, basterebbe un semplice filo di cuore e nessun ditale... non ci si punge quando si vuole veramente bene.
You who are, or think of being, a true Christian must be aware that there are several ways to talk to God or to be listened to by Him. Therefore, believing that yours is the only or the most correct one is a sign of religious arrogance or lack of spiritual consciousness.
Tu che sei, o pensi di essere, un vero cristiano devi essere consapevole che ci sono diversi modi per parlare con Dio o per essere ascoltato da Lui. Pertanto, credere che il tuo sia l'unico o il più corretto è segno di arroganza religiosa o di mancanza di coscienza spirituale.
Quello che più desidero a Natale, non si può avverare, si può solo sognare: vorrei che scendessi giù dal Cielo, per averti ancora qui vicino a me, per poterti riabbracciare.
Ricamerò
Ricamerò
amore nel tuo cielo
affinché tu possa ammirarlo
con occhi nuovi,
lucidi
pieni di luce nella speranza,
sotterrando sotto il selciato
della triste amarezza
la delusione,
che ti ha ferito
lasciandoti sanguinare l'anima umiliata dal gelo
della sua scia
sulla tua pelle.
Ricamerò amore
nelle pareti della tua anima
per regalarti
il sorriso
sulle tue labbra assetate
di quelle parole,
che scaldano il cuore
pregno di lacrime
che or sono.
Ricamerò
sulle tue mani
il mio nome
affinché
tu possa ricordare
che i miei occhi
non vedono che te,
riflesso nei miei sogni!
E se fosse necessario ricamerò
il mondo intero
col suo firmamento
solo per poterti
rendere felice,
solo per poterti
vedere felice.
La prima cosa da fare il primo giorno di dicembre, è augurare a tutti gli amici e a chi legge, un bellissimo e sereno mese magico vicino alle persone che amate. Buon Dicembre.
Dicembre:
il mese dei sorrisi, ma anche delle lacrime, il mese delle presenze, ma anche delle assenze, il mese della compagnia, ma anche della solitudine, perché a Dicembre tutto si accentua e, se sei felice, lo sei di più, se sei triste, lo sei di più e, se ti manca qualcuno, ti manca molto, molto di più.
C'è un momento dell'alba in cui le ombre della notte lasciano il posto alla gioia della luce, così come nelle nostre anime arriva sempre un raggio di sole per scacciare via l'oscurità.
Meglio non esserci in certi tempi trascurati. Non ha futuro il verbo "amare" nel libro dell'indifferenza.
Una giornata è fatta di piccoli gesti, di sfumature, di emozioni, di sguardi e di abbracci, non abbiamo bisogno di gesti eclatanti, basta esserci con i nostri pregi e difetti, il resto viene da solo. A te che leggi auguro una giornata ricca di gioia ed emozioni.