Scritto da: Rossella Di Venti
in Diario (Pensieri)
C'è chi si dispera per un momento no e chi, invece, sorride ad una vita che da sempre non lascia via d'uscita. La differenza la fai sempre tu.
Composto lunedì 22 novembre 2021
C'è chi si dispera per un momento no e chi, invece, sorride ad una vita che da sempre non lascia via d'uscita. La differenza la fai sempre tu.
Mi manchi per vivere, perché senza di te mi sento morire.
They say that not all that glitters is gold and that not all that dangles falls, and if that's true then it must also apply to my earrings and my peter.
Dicono che non tutto ciò che luccica è oro e che non tutto ciò che penzola cade, e se questo è vero allora deve valere anche per i miei orecchini ed il mio pisello.
La malinconia è una mancanza immobile nella stanza del cuore, ove ogni caduca di vestigia sfiora i suoi graffi senza seppellire mai la sua presenza.
Il pensiero crea i legami dell'anima, difficili da distruggere, perché radicati in profondità come le radici di un albero secolare.
Vita mja, che r'è chistù dolore cà m'accire ò core addurmenno l'ammore? Sì bell commè o mare e commè o mare mè faje unnà! Ammore, ammore mjo, chist'uocchie tuoje songo doce commè o cielè e maggio, nù cielo cca s'arreposè ncopp'o marè e chistu core.
Il dubbio è quel tunnel oscuro da percorrere con lucida attenzione, per non lasciarsi travolgere da improvvisi sgomenti a ostacolare l'uscita verso la veridicità della luce che rischiara ogni timore.
Non avevo altra scelta, per ritornare in me dovevo lasciare andare te.
Radice di amore
Quando di fianco
c'è il vero amore
La notte riposa
anche il cuore;
Solo allora esso
è davvero felice,
Il sol modo
per bagnar
la sua radice.
San Martino
Com'era buio
quel dì novembrino
In mezzo tanta pioggia
comparve Martino.
Sul suo cavallo
in giro per la valle
Un gran mantello
indossava sulle spalle.
In un pover'uomo
d'improvviso si imbattè
Guardandosi l'abito
con tristezza riflettè.
Il suo mantello
d'un colpo tagliò in due
Così grande fu la pietà
che ad egli ne regalò la metà.
D'un tratto il cielo si illuminò
e un gran sole le nubi diradò.
Quella notte
Martino Gesù sognò
Come quel pover'uomo
a lui si mostrò.