in Diario (Pensieri)
Buongiorno a chi anche oggi affronta con un sorriso e con un... anche oggi ci riuscirò a sconfiggere le intemperie che mi regala la vita.
Composto lunedì 6 dicembre 2021
Buongiorno a chi anche oggi affronta con un sorriso e con un... anche oggi ci riuscirò a sconfiggere le intemperie che mi regala la vita.
Sei la nostalgia che accompagna ogni mio momento, il ricordo di un'emozione vissuta pochi istanti che adesso urla forte tra i silenzi di questo tempo, e il rimpianto di non averti accanto che uccide la magia dell'avvento. Gesù come ogni anno non mancherà ad arrivare, ma tu, bambino mio sarai lontano dal mio cuore ed io continuerò a morire di malinconia.
Cosa fai? Dove sei? Come stai?
Ti penso, mi manchi, sei dolce, sei unica...
l'interessamento fa sempre piacere, finché non ci assilla per tutta la giornata... Mi considerano un'ingrata, ma questo comportamento mi "toglie l'aria". Non mi piace sentirmi al centro dell'attenzione, non sono una donna a cui piace essere adulata con continui complimenti, anzi così mi sento infastidita e pressata. Come scrisse qualcuno "Il fiato sul collo solo quando si fa l'amore", altrimenti tutto ciò mi fa allontanare.
Lo so che non sempre è facile.
Spesso le persone ti deludono, ti fanno del male e cadi.
E quando hai bisogno, molti di loro ti voltano le spalle.
Ci sono giorni bui e credi di non potercela fare perché non vedi luce intorno a te.
Ci sono momenti difficili è vero.
Lo so che hai imparato a mandare giù bocconi sempre più amari.
Stringi i denti e vai avanti.
Armarti di ago e filo perché devi ricucire le tue ferite, anche se doloroso.
Ai vostri paradisi artificiali ho sempre preferito il mio inferno.
Noi non possiamo mutare il male in bene, e questa è una certezza assoluta. Possiamo però amare quel male sperando che almeno l'amore lo migliori.
L'unica cosa che ci tiene insieme è la verità, perché quando arriva una falsità il cuore la sente, diventando poi sordo ad ogni definizione. Sono le bugie a fare smarrire ogni emozione.
Nel corso della giornata, il sorriso ha il suo valore: sorridere ha il potere di invertire la fase di malessere in benessere. Date sempre importanza al vostro sorriso.
Sono fermamente convinto che la Donna sia la poesia più bella scritta dalle mani sapiente di Dio e che ci vogliono cuori molto preziosi per poterla leggere con la dovuta attenzione. Solo così sarete in grado di coglierne la vera essenza.
A Natale ogni luce spenta dalla vita, sarà un ricordo che brillerà forte nei nostri cuori.