Festività


Scritto da: Daniela Cesta
in Diario (Festività)
Babbo Natale è molto stanco!
Ha fatto il giro del mondo,
rallegrando adulti e bambini
adesso è tornato tra i suoi ghiacci e la sua solitudine
ogni volta trova un mondo sempre più peggiore
pieno di violenza di cattiveria, ma quello che
più lo addolora è vedere bambini maltrattati
uccisi, torturati, o che muoiono di fame,
bambini che lavorano come gli adulti
bambini soli, senza casa ne genitori
che si prendono cura di loro,
Dio può perdonare ogni peccato
ma non perdonerà il male che
l'umanità fa ai bambini.
Babbo Natale è molto avvilito
ma continuerà a fare il suo lavoro
dopo che avrà asciugato una sua lacrima.
Composto martedì 26 dicembre 2017
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Linda Reale Ruffino
    in Diario (Festività)
    Non mi piace guardare troppo al passato per fare bilanci.
    Preferisco ricordare solo le emozioni, gli attimi, i momenti che mi hanno fatto tremare il cuore, i pianti, i sorrisi, miei e di chi amo, perché in fondo sono quelli che lasciano le impronte più profonde nell'anima Gli eventi che mi hanno trasformata li lascio lì dove sono, prendo solo il cambiamento che dagli eventi ho conquistato, perché cambiare è conquista, è crescita, evoluzione e rivoluzione.
    E se è vero che il domani serve per darci ancora la possibilità di migliorarci, allora ben venga qualunque evento che permetta questo.
    Ho attraversato tempeste e ancora ne attraverserò, ma sono servite a rendermi più forte e serviranno ancora a rendere la vita degna di essere vissuta con il coraggio che siamo chiamati a dimostrare a noi stessi più che agli altri.
    Non mi importa nulla di avere la vicinanza di chi punta il dito e dà giudizi, o di chi pronuncia parole cattive di odio e rancore. Per questo continuo a mantenere le distanze da chi non mi è affine, da chi mi trasmette negatività, non perché io nutra odio, ma solo perche nella vita si percorrono strade diverse con passi differenti.
    E con la consapevolezza che certe strade sono solo nostre e nessun altro può percorrerle altri posto nostro, auguro a tutti Buona Strada!
    Composto mercoledì 27 dicembre 2017
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Giacomo Lorenzini
      in Diario (Festività)
      Natale. Purtroppo la frenesia che ci circonda opacizza la vera essenza del Natale. Giorno nel quale si dovrebbe essere felici per la nascita di Nostro Signore Gesù Cristo, essere tutti più uniti. Noi tutti schiavi del consumismo celiamo le nostre sofferenze con regali piacevoli che ci danno un finto sollievo, rinchiudendo in noi stessi ogni dolore. Il Natale è amare senza chiedere niente in cambio, essere uniti in tutto ciò che la vita ci offre, soprattutto nei momenti più difficili. Questo è il mio modo di vedere il Natale. Cari amici e non, vi auguro di trascorrere un Natale con il cuore pieno d'amore.
      Composto sabato 23 dicembre 2017
      Vota il post: Commenta