Esperienze


Scritto da: Monica Cannatella
in Diario (Esperienze)
Non è sempre facile accettare alcune delle cose che questa vita così altalenante ci fa cascare tra capo e collo. Alcune non te le aspetti proprio, e rimani disarmata davanti a così tanta crudeltà e a così tanto accanimento che il destino ti riserva. Quando sono di buon umore penso che anche questo passerà, come tutto del resto. Ma quando l'umore non è buono, abbasso il capo e accuso il colpo, e penso che forse tutto questo non lo merito. Ne ho abbastanza, ma non sono io a tirare i fili, così, come una marionetta in balia del burattinaio, continuo ad essere animata, ma non è la stessa cosa di essere viva.
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Raffaella Frese
    in Diario (Esperienze)
    La vita di ognuno di noi è speciale, rappresenta pagine di un diario libero, leggero, unico che ha messo le ali e ha imparato a volare, "nonostante tutto". La vita di ognuno di noi, è illuminata dai sogni che spogliati del peso del passato si vestono del futuro. La vita di ognuno di noi, è rappresentata dalle semine del passato, è fortificata dai dolori cupi e neri che rinforzati dalle cadute, dai pianti, dalle lacrime hanno imparato a sorridere diventando capacità e determinazione, Coraggio e scelta. La vita di ognuno di noi, appartiene solo a noi! E nessuna cecità, nessun pensiero negativo di personaggi negativi può permettersi il lusso di rovinarla con l'infelicità e la tristezza della loro.
    Composto martedì 5 aprile 2005
    Vota il post: Commenta
      in Diario (Esperienze)
      Ho lasciato che ti allontanassi dalla mia vita per donarti la possibilità di sentirti libero. Il più grande dono che potessi farti è stato quello di regalarti la gioia di esser felice lontano dai miei occhi. Ogni volta che guarderò la tua foto il mio pensiero ti ritroverà accanto a me, come se il tempo si fosse fermato a quella sera in cui nessuno di noi due intravedeva che quello sarebbe stato il nostro ultimo abbraccio.
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Maria Viola
        in Diario (Esperienze)
        Ciao, vorrei scriverti una lettera, vorrei farti sapere quanto mi manchi, vorrei farti sentire ancora il calore del mio abbraccio, vorrei poterti dire ti voglio bene, ma le parole si mischiano nella mia mente creando una confusione di sillabe. Sai, sei sempre con me e il tuo cuore è sempre accanto al mio, ma oggi vorrei averti vicino cosi appoggerei il mio viso sul tuo petto come l'ultima volta e tu sentiresti uscire dal mio cuore piccole gocce di perle e dal mio viso lacrime di gioia e non parole ma solo baci e carezze. Quelle che vorrei donarti ancora, come anni fa. Una carezza alla tua anima, un abbraccio al tuo cuore, la tua mamma.
        Composto domenica 22 luglio 2012
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: fucku
          in Diario (Esperienze)
          Me ne rendo conto sempre tardi e, quando lo faccio, è proprio come una rivelazione, come un fulmine che squarcia l'aria. A te non importerà mai di me quanto a me ha sempre importato di te. Non provi per me quello che io ho sempre provato per te. Ora il dubbio sta nel decidere. Meglio donare tutta me stessa sapendo che non sarò mai ripagata in modo soddisfacente, ma perlomeno ottenendo qualcosa o è meglio lasciare perdere, lasciarti andare e non ottenere più nulla da te, nemmeno quel briciolo di affetto che sentivo mi donavi?
          Composto mercoledì 22 aprile 2015
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Rosita Ramirez
            in Diario (Esperienze)
            Ora la sofferenza è per tutti. Cerchiamola negli occhi di chi amiamo sopra ogni altra cosa al mondo, guardiamo i nostri bambini. Sono belli, giovani, innocenti. Per loro si farebbe di tutto, moriremmo al posto loro. Vorremmo che non soffrissero mai, che non subissero neanche una delusione. Cerchiamo di tenerli al riparo dai guai, dalla miseria, dalle angosce. Conosciamo i loro sogni, le loro speranze, abbiamo riso alle loro battute senza capirle, abbiamo condiviso le loro tristezze, adesso siamo certi che saremmo stati lì al momento giusto, a dar loro la forza a non arrendersi di fronte alle prime difficoltà, a seguirgli, a lottare. Faremmo di tutto per loro, l'idea che possa capitargli qualcosa di brutto ci toglie il fiato, ci lascia attoniti: l'amore per i nostri figli è superiore a qualunque cosa.
            Composto martedì 21 aprile 2015
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Consiglia Liaci
              in Diario (Esperienze)
              Forse un giorno troverò la nostra storia scritta in un libro. Mi piacerebbe scorrerne le pagine e leggere di noi, guardare la nostra favola e vederla dal di fuori. Il cuore riconoscerà i suoi palpiti tra mille parole, impresse per sempre sui fogli dell'anima. E pieno di gioia, anche se, forse, tutto sarà finito da tempo, rivivrà l'estasi di questo nostro amore.
              Composto martedì 21 aprile 2015
              Vota il post: Commenta