Scritto da: Agostino Mauriello
in Diario (Delusioni)
A volte chi ti sta accanto ha il potere, anche con una sola frase, con un atteggiamento, di farti sentire una nullità.
Commenta
A volte chi ti sta accanto ha il potere, anche con una sola frase, con un atteggiamento, di farti sentire una nullità.
Sii cauto nelle tue scelte e molto ponderato: non affezionarti mai troppo in fretta, non fidarti mai troppo in fretta, non farti manipolare sii te stesso, non credere a ciò che ti raccontano se prima non hai verificato l'attendibilità, perché le persone cambiano troppo velocemente lasciandoti l'amaro in bocca. E le delusioni fanno male sia al corpo che alla mente.
Le buone persone incontrano nel loro cammino persone buone e persone cattive,... Ma queste ultime incontreranno sempre, prima o poi, qualcuno più cattivo di loro.
Quando nelle persone vedi più rancore che umanità, non ha più senso parlare.
A volte ci sentiamo meglio a non parlare, di niente con nessuno.
Nella mia anima la cattiveria non è mai entrata. Nonostante abbia bussato, con prepotenza, alla porta del mio cuore, più e più volte, non ho mai permesso che entrasse e costruisse castelli di bugie solo per il piacere di mettere in disordine, le vite altrui. Per il rispetto che tutti meritiamo, o per gli errori che si sono commessi, si può sempre rimediare, dissociandosi. Per tutto il resto: resisti.
A quelle persone ruvide che hanno una scorza al posto del cuore, non sarà mai concessa la delicatezza e tenera dolcezza dell'amore.
Non mi smuovo mai davanti alle lusinghe. Forse perché dietro alle dolci parole ho sempre visto amari doppi fini.
Devo imparare ad usare la teoria del "Meno". Meno parlo, meno faccio, meno chiarisco, meno capisco, meno do, meno mi immedesimo, meno ci resto male. In pratica ci guadagno di salute.
In questo mondo fatto di materialismo e di cose effimere, dimentichiamo che tutto ha una sua importanza. Una vita sprecata in cui le cose oggettive, sostituiscono quelle vere non è una vita. Ma è un falso vivere. Una vita triste.