Frasi preferite da PiccolaBibby

Questo utente ha frasi preferite anche in Poesie, in Frasi di Film, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Proverbi.

Scritta da: samuele rovaj
La felicità non è un vuoto da colmare, quel vuoto forse continuerà ad esistere, e l'infelicità è causata da una nostra piccola dimenticanza. Per esempio, siamo felici accorgendoci che i nostri genitori si amano ancora, dopo anni di matrimonio. Per esempio, lo siamo dopo ore di pioggia, scorgendo il sole in lontananza. Per esempio, siamo felici dopo un sorriso ricambiato o uno appena accennato. La felicità è fatta di tanti piccoli "per esempio". A volte siamo infelici per questo; pur avendo tutto, dimentichiamo di avere bisogno dei nostri "per esempio".
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: samuele rovaj
    Le persone felici le riconosci ovunque, hanno la malinconia di chi ha lasciato ormai andare gli anni migliori attaccata ai ricordi del passato; hanno l'aria di chi ha sofferto ma ha saputo reagire e negli occhi la soddisfazione d'aver accettato con clemenza i propri fallimenti, perché i fallimenti sono solo delle porte aperte su possibili e future vittorie.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Daniele
      Avete presente quando salite su un autobus e guardandovi intorno con disinvoltura vi accorgete che non c'è nessun posto libero? Quindi non vi resta che restarvene in piedi, scomodi, pur avendo pagato il biglietto. Beh, io nella vita mi sono sempre sentito esattamente così, perennemente alla ricerca del mio posto.
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Giorgia Mauloni
        La sfortuna non esiste. Ogni evento "negativo" che accade nella nostra vita ha un significato profondo e il nostro compito è quello di comprenderlo. La difficoltà è negativa solo in apparenza: permettendo di sviluppare una maggiore consapevolezza e di entrare in contatto con il nostro sé, è senz'altro una preziosa occasione di crescita. Chi si nasconde dietro alla sfortuna continua a negarsi la possibilità di rinascere.
        Composta lunedì 27 giugno 2016
        Vota la frase: Commenta