Frasi preferite da PiccolaBibby

Questo utente ha frasi preferite anche in Poesie, in Frasi di Film, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Proverbi.

Scritta da: Carla Compierchio
Ricordo quando ti vidi per la prima volta sporgendomi con paura oltre il vetro dell'incubatrice e tu piangevi con quelle tue manine minuscole protese verso l'alto in cerca di qualcuno.
E il mio cuore mi diede uno scossone, lo sentii traboccare di un amore infinito verso te, una piccola creatura indifesa ma che già sentivo tenacemente attaccata alla vita. Ricordo l'uscita dalla tua "casa di vetro", il nostro primo abbraccio, le mie lacrime quando ti ho dato da mangiare la prima volta con il cucchiaino perché avevo paura di non esserne all'altezza, di non riuscire a crescerti tanto piccolo che eri.
Ricordo i tanti giorni incerti, le notti insonni, ma ricordo anche i miei sorrisi quando anche tu ridevi con la tua bocca piccola e sdentata e allora sì che le paure sembravano lontane.
Sei cresciuto, ma il tempo non è passato in fretta, sei ancora un cucciolo che ha bisogno di me (o forse io più di te?).
Sei cresciuto con determinazione e sei bellissimo, fuori e dentro perché tu non conosci il male, la cattiveria, l'odio.
Sei Amore, quello più vero, quello puro.
Composta lunedì 29 settembre 2014
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Vera Santoro
    Se potessi parlarti figlio mio, guardandoti negli occhi e non solo attraverso il sottile filo di vita che unisce il tuo essere al mio, vorrei raccontarti cos'è la vita.
    Figlio mio, non credere all'amore eterno costellato di strade luminose, l'amore esiste, ma a volte c'è perfidia persino in esso. A volte è talmente bello che ti sembra di vivere in un sogno. L'amore non è né eterno, né breve, l'amore è! Ci saranno momenti nella tua vita in cui vorrai cancellare il mondo, altri in cui
    non crederai più in nulla, in cui non vedrai un domani, ma ricorda sono solo attimi, anche se ti sembreranno più lunghi di qualsiasi felicità.
    Non può esistere solo il buio, alla fine il sole sorge sempre, ed è da questa verità, che dovrai prendere la forza per andare avanti. Caro figlio, vorrei tanto che tu già fossi una realtà, affinché insieme potessimo vedere il mondo, sai quattro occhi vedono più di due e i tuoi pieni di innocenza riuscirebbero a dipanare ogni dubbio e oscurità.
    Ricordati che quando nascerai, la tua esistenza sarà relegata solo a un piccolo spazio, che tu potrai rompere con l'urlo della tua voce. E così sarà per sempre, potrai abbattere ogni barriera solo se lo vorrai e se combatterai e farai sentire la tua voce.
    Figlio ricordati che la ragione, non ti porterà sempre alla verità e che un giorno ti accorgerai che essa è solo un bagliore forse accecante, ma che non potrà spiegarti il senso della sofferenza e condurti da sola verso la strada della felicità. La tua vita non sarà solo frutto della ragione ma sarà governata anche dal cuore.
    Non è facile spiegarti la complessità dell'uomo o di come una luce che ti sembrerà abbagliare sarà solo una illusione. I nove mesi che abbiamo trascorso in simbiosi, hanno visto giorni belli e altri in cui le certezze si allontanavano, ma in tutti c'è sempre stata la speranza che mi ha dato la forza di cercare una verità, un amore che mi scaldasse. Si figlio mio, fa di non perdere mai la speranza, fa che essa possa seguirti ovunque e sempre.
    A volte hai udito dei singhiozzi, a volte hai sentito solo il ritmo del mio respiro che si perdeva nel silenzio, altre volte ancora, hai ascoltato sonore risate che ti hanno fatto sobbalzare, Questa è la vita figlio mio! Una grande valigia ricolma di emozioni e sentimenti, di cose pulite e cose sporche, cose nuove e usate. Ci saranno notti in cui vorresti che il tempo si fermasse e saranno quelle in cui la tua anima ballerà sulla melodia della dolcezza e ci saranno notti in cui allagherai il cuscino con le tue lacrime, ma ricorda che il calore dell'amore asciuga tutto, anche il pianto. Ci saranno momenti in cui le stelle ti sembreranno brillare e momenti in cui vorresti oscurare il sole.
    Questa è la vita figlio mio, ma sii sempre te stesso, non
    cedere alle lusinghe di chi si mostrerà benevolo per rubarti l'anima e non passare mai con l'indifferenza dinnanzi a chi ti stende la mano per chiedere aiuto.
    Sopra ogni cosa figlio mio, ricordati che il legame che oggi ti unisce a me e ti permette di vivere, un giorno quando verrai al mondo sarà reciso, ma esiste un legame molto più forte che nessuno potrà tagliare, distruggere o annientare... è il mio amore per te.
    La tua mamma.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Sabrina
      Spesso non ci rendiamo conto che il semplice fatto di essere genitori è un grande privilegio che ci è stato donato e una preziosa occasione per imparare ad amare in modo totale e disinteressato oltre che un incentivo a crescere e migliorarsi interiormente, giorno dopo giorno. A mio avviso, avere dei figli non significa fare delle rinunce o limitarsi in alcune libertà, bensì consiste nel rivoluzionare la propria vita rendendola piena di amore e ricca di valori.
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Sabrina
        I figli non ti chiedono di venire al mondo, sei tu che li desideri; essi dipendono da te e si fidano totalmente, ti amano e chiedono amore, sincero e disinteressato. I figli camminano al tuo fianco, giorno dopo giorno, perché tu sei il punto di riferimento che impedisce loro di perdersi, sei la consolazione negli attimi di tristezza e l'aiuto prezioso nei momenti di difficoltà. Un figlio è il tuo sangue e la tua stessa anima: è la vita che devi difendere da tutto il male e le cattiverie che la vita stessa ogni giorno presenta sulla strada che hai davanti.
        Vota la frase: Commenta
          Non c'è un perché all'amore, arriva e basta. Ragion per cui, non ci resta solo, che lasciarci travolgere dagli eventi, anche se abbiamo paura, anche se fidarsi completamente di una persona, al giorno d'oggi, spaventa più di ogni altra cosa. Poco importa se la conosci da anni o l'hai appena conosciuta, sappi che il tempo è tiranno e le occasioni sono sempre più labili, non farti sopraffare dal terrore, lasciati andare e domandati solo, perché no? Ora corri, respira e falla tua.
          Composta domenica 17 agosto 2014
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Raffaella Frese
            Ad un certo punto capisci, che solo l'amore può renderti felice. Scavalchi quel muro di orgoglio e di paure e affronti la realtà del tuo cuore, perché sai che l'amore è l'unica cosa che può eliminare la tristezza e la sofferenza che ti porti dentro. Poco importa se è perfetto. L'unica cosa che importa è che sia speciale per il tuo cuore e renda felice la tua esistenza!
            Composta sabato 26 aprile 2014
            Vota la frase: Commenta
              Scritta da: Silvana Stremiz
              A volte soffriamo per amore, ci convinciamo che è la fine, che non ci sarà più nessuno che potrà dare respiro alla nostra anima.
              Piangiamo lacrime che ci rigano l'anima e il cuore sembra schiantarsi.
              Ma poi tutto d'un tratto arriva inaspettato un nuovo amore, che ci avvolge, che ci abbraccia e ci fa sognare ancora.
              Seppelliamo il dolore, rendendo il passato un dolce ricordo e le lacrime si trasformano in un sorriso.
              Vota la frase: Commenta