in Frasi & Aforismi (Fortuna)
La fortuna è una cosa, la felicità un'altra. Ciò che accomuna le due cose è il tempo, a volte fatto solo di attimi.
Commenta
La fortuna è una cosa, la felicità un'altra. Ciò che accomuna le due cose è il tempo, a volte fatto solo di attimi.
I figli sono la gioia dei genitori, per un figlio rischieresti la vita, faresti pazzie, per i figli faresti ciò che mai avresti pensato in tutta la tua vita. I figli sono la parte più bella di noi, essere genitore è il ruolo più difficile e più meraviglioso che ci sia. Le soddisfazioni sono giornaliere, le emozioni sono costanti e l'amore è perenne. I figli ti appartengono, non solo perché li hai voluti e li hai messi al mondo, i figli sono il valore più immenso che io conosca. Gli anni passano in fretta, ed io se potessi fermerei il tempo, nell'egoismo di averli sempre piccoli e vicini a me, la gioia che provo anche solo a guardarli è talmente immensa che nessuno mai potrebbe farmi provare così tanto in così poco. Essere genitore l'ho scelto e lo sceglierei mille volte, in tutte le difficoltà che verranno ed in tutte le gioie che saranno.
Ho ricevuto l'inestimabile dono della vita; dalla vita, quello di essere donna e dal mio essere donna, quello di darti alla vita.
Oggi come oggi i genitori pensano che la felicità dei figli si possa comprare. Ma la vita non funziona così, l'amore non lo puoi chiudere dentro a dei regali costosi, non ha prezzo e non lo puoi trovare al supermercato. Il dono più bello che possiamo fare ai nostri figli è il nostro tempo, i nostri abbracci, i nostri sorrisi, le nostre parole. In fondo hanno solo bisogno dell'unica cosa a questo mondo che non si può comprare, ma si può sempre regalare, e non solo a Natale.
Il mio coraggio non trema davanti alla paura e mi vesto di speranza davanti allo sconforto, nessun diamante ha valore se lo perdo, perché il bene più prezioso io lo stringo forte a me.
L'unico amore che esiste è quello per un figlio, unico, irripetibile, autentico e indissolubile. Non tradisce, non ferisce, non finisce e non delude mai.
La prigione dalla quale è più difficile uscire è quella che costruiamo noi stessi.
Forse la vita è proprio come un grande libro, dove alcune parentesi devono andare chiuse per poter dare spazio a nuovi paragrafi.
Essere travolti dagli uragani della vita porta sempre un cambiamento, negativo o positivo che sia, ma è sempre un risveglio.
Nella vita non sempre va come noi desideriamo, anzi spesso va come noi non vogliamo ma non per questo abbiamo perso la partita, restiamo sempre in gara.