Credo che nella vita le uniche cose che hanno effettivamente un "valore", siano quelle che si ottengono mediante la fatica.
Composta giovedì 27 ottobre 2016
Credo che nella vita le uniche cose che hanno effettivamente un "valore", siano quelle che si ottengono mediante la fatica.
Per quanto la neve sia fredda, è l'unica cosa che ti riscalda il cuore quando hai il gelo dentro.
Spesso veniamo delusi dalle persone perché tendiamo ad idealizzarle e ad aspettarci troppo da loro.
Quando in una coppia finisce la passione, il resto sono solo giorni che passano. Cerchiamo di difenderci dal dolore di un amore in crisi fingendo che vada tutto bene, ma sono i nostri gesti che rivelano una verità che va ascoltata.
Sorridere e piangere sono le cose più semplici da imparare, e non deve nemmeno insegnarcelo nessuno.
La superbia appartiene alle persone piccole e cattive, quelle che non l'hanno ancora capito che la vita è una sola e non sono qui per fare le prove di buona o cattiva condotta. Moriranno come tutti gli altri, solo che saranno soli, questa è la sostanziale differenza.
Non mi faccio comprare perché io non ho un prezzo. Darmi un valore mi aiuta a non farmi calpestare. L'essere cosciente del mio essere non mi fa sentire superiore a nessuno, mi permette solo di essere consapevole che come persona merito rispetto. Che le mie idee meritano rispetto. Non mi adeguo a nessuno, non mi svendo... Al massimo scendo a compromessi reciproci se essi hanno la facoltà di migliorarmi e di addolcirmi il cuore.
Sembrerà strano ma, per essere felice, io ho bisogno di tutte quelle piccole cose che per molti, magari, sono insignificanti.
Le persone felici sono quelle che hanno le paure peggiori addosso. Lo so che sembra bizzarro, eppure è proprio così. Solo quando hai qualcosa di prezioso sai cosa sia la vera paura di restare senza.
La strada è soltanto tua, altri possono camminare al tuo fianco, ma nessuno può camminare per te! Quindi via dalle persone che ti impediscono di raggiungere la tua felicità.