Scritta da: Lucia Giunta
A volte penso che la vita sia strana. E sai perché? Perché le persone che ti fanno sorridere sono le stesse che ti fanno piangere.
Composta venerdì 3 marzo 2017
A volte penso che la vita sia strana. E sai perché? Perché le persone che ti fanno sorridere sono le stesse che ti fanno piangere.
Questa vita a volte sembra giocare a nascondino. Avvicina persone tanto lontane ma tanto vicine nell'anima per poi allontanarle a suo piacimento, non sempre la vita ti dà. A volte ti dà ma poi si riprende anche con gli interessi.
Nella vita si fanno delle scelte, solo il tempo potrà dire se sono state quelle giuste.
Vivere il romanzo della nostra vita è il piacere che ci dovremmo concedere ogni giorno.
Siamo davvero liberi non quando mostriamo le ali, ma quando impariamo a volare.
Siamo architetti delle nostre prigioni, ci incateniamo ad esse solo per provare libertà nell'evaderle.
Non possiamo scegliere come e quando nascere, e anche dopo. Nel corso della vita le scelte sono sempre limitate, anche se ci dicono che tutti siamo nati liberi, qualcuno lo è sempre più degli altri.
Tutti aspettiamo qualcosa nella vita sapendo che prima o poi arriverà, l'attesa ci logora, ci fa sperare, ci fa sentire vivi, a volte ci illude, ma poi quando arriva ci regala quell'attimo di felicità da immortalare in un fotogramma di libertà.
La vera libertà è lasciarsi scivolare tutto, quando oltre all'affetto delle persone a te più care nient'altro ti tocca.
C'è una cosa che si chiama libertà e c'è una cosa che si chiama giudizio, ma per quanto il giudizio possa fare la voce grossa, la libertà ha ali più grandi per continuare a volare.