Scritta da: Gianmarco
Piove sempre su chi non è amato.
Composta lunedì 12 ottobre 2015
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Piove sempre su chi non è amato.
La vita va affrontata sempre, mai demordere ed abbattersi dinanzi a niente, neppure dinanzi a questa brutta piaga chiamata sofferenza. Vivi ogni giorno con la speranza che guida le azioni. Vivi ogni giorno con l'amore che spezza le catene della ragione. Vivi, ama, affronta e combatti! La luce del domani sarà tatuata nel tuo cuore.
Solo quando provi un vero senso di paura ti accorgi di quanto abbiano importanza alcune cose che, fino a quel momento, consideravi per certi versi marginali e, proprio in quel preciso istante di consapevolezza, ti rendi conto di come hai buttato via il tempo e delle occasioni per avere piacevoli ricordi da custodire.
Gli incontri avvengono quando arriviamo a un limite, quando abbiamo bisogno di morire e rinascere emotivamente.
Io non son più il tipo da "avanzi". Avanzi di tempo, avanzi di cibo, avanzi di sentimenti. Non son più il tipo, no. In vita mia mi sono sempre accontentata di ciò che mi veniva dato. Briciole di tutto che non mi bastano più. La vita è diventata per me preziosa. Ogni attimo vissuto acquista un valore sempre più grande e non mi posso accontentare dei ritagli di tempo di chi non sa esserci. Non mi posso accontentare degli abbracci a metà. Ho scelto di correre da sola. Ho scelto di volare via. Perché dove devo arrivare ci sarà solo un traguardo. Il mio.
Sembrava l'inizio di una qualche felicità. Poi si sa come vanno le cose scivolano sempre, impercettibili, non c'è verso di fermarle, se ne vanno, semplicemente se ne vanno, hai un bel cercare di fermarle: se ne vanno.
Molte volte la solitudine è una compagna di viaggio che accompagna e conforta anche chi non è solo.
Noi umani, fragili come le lucciole.
Uno sempre sicuro di sé non è mai al sicuro da sé.
Col brutto tempo immaginiamo il sole, col cuore triste immaginiamo la gioia. Se il sole torna sempre ritornerà anche lei.