Stati d'Animo

Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.


Scritta da: Maria Viola
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
La cosa più grave di quando si viene delusi non è la delusione di aver subito, da chi si credeva amica o amico, un torto. Quello si supera, con il tempo si dimentica, si perdona. La cosa più brutta è che la delusioni lasciano ferite nell'anima che ti cambiano dentro, ferite che minano la fiducia sugli altri e cominci a chiuderti, fino a quando non riesci più a fidarti di nessuno.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Debora C.
    in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
    Ti vedo morire dentro. Vedo spegnere, di giorno in giorno, le tue passioni e i tuoi sogni. Ti guardo inerme mentre ti abbandoni ad una vita che non hai mai voluto e mai cercato. Ti guardo, ma non ti riconosco. Ti stai arrendendo a sfortunate fatalità. Stai accettando cose che non ti appartengono. Svegliati e rialzati! Trascinati fuori da questa apatia! Ogni giorno che passa, come il sole che si nasconde dietro le montagne, stai scappando via da te. Ritrova te stesso perché non sopporto di vederti così perso.
    Composta lunedì 12 ottobre 2015
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Sabrina
      in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
      Quante sfumature può assumere il male? Quanto può essere resistente un dolore che ti logora, giorno dopo giorno, l'anima? E quante volte dobbiamo soffrire affinché la nostra esistenza ci doni quel poco di luce che lascia intravedere oltre l'orizzonte mentre il male di vivere, strisciando, si insinua dentro di noi?
      Composta mercoledì 14 ottobre 2015
      Vota la frase: Commenta