Scritta da: Sabrina La Rosa
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
La tenerezza è uno dei sentimenti che preferisco, perché mette a nudo l'anima come nient'altro al mondo.
Composta mercoledì 7 ottobre 2015
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
La tenerezza è uno dei sentimenti che preferisco, perché mette a nudo l'anima come nient'altro al mondo.
Non mi piacciono le persone confuse e disordinate, spesso lo sono anche nei sentimenti.
Avrei preferito meno fiori regalati e più abbracci sinceri. Ogni fiore regalato è come un promessa, mentre un abbraccio sarebbe come dire io ci sono.
La solitudine a volte è provocata dagli eventi della vita, che ti mette sulla tua strada persone poco piacevoli, che invece di farti del bene ti uccidono dentro.
Voglio regalarti un tramonto dorato come la sera, così tu potrai trovare in te quello che molti cercano: la serenità.
Quanti bisogni ha una persona? Possono essere molteplici. Ma a volte c'è qualcuno che ha un solo bisogno, quello di sentirsi apprezzati per quello che si è. Questo vale molto più di una parola detta per compiacere.
Ero in cerca di me stessa, ma ero qui e non lo sapevo. È bastato guardare in me stessa per trovarmi.
La delusione e lo sconforto nel relazionarci con gli altri prende un po' tutti, ma dentro di noi dobbiamo fare spazio anche alla positività. Far spuntare un sorriso ed andare avanti, guardando oltre per vedere anche le cose belle che la vita ci dona.
Muoio dentro, ho toccato il fondo e non me lo perdono, non perdono la mancanza di rispetto che ho per me stessa, in nome di cosa permetto che avvenga. Sono merce, prima amata ed ormai acquisita usata e gettata ogni giorno a piacimento, a seconda dell'umore. In nome di cosa? L'amore è questo?
Come sempre, e come da sempre, sono le parole a venirmi incontro con uno scontro diretto di verbi che si fanno rogo sulla lingua e ombra sul cuore. Come sempre, e come da sempre, sono io la frattura scomposta che mi vive dentro, una spina nel fianco che mi ricama l'andatura e ne ripete il movimento contraendosi d'eterno nel respiro. Come sempre, e come da sempre, è il mio stesso errore a sbocciarmi da parte a parte sul filo del dolore come il più nero dei colori per candido un fiore.