Scritta da: Mariacarmela Scotti
Quando le stagioni cambiano, non si rimane immuni alle delusioni.
Commenta
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Quando le stagioni cambiano, non si rimane immuni alle delusioni.
Amo rompere le cose. Amo stracciarle. Amo sentire il rumore dello strappo mentre tiro forte. È una delle poche cose che mi dà una sensazione di libertà.
Ho pensieri come foglie d'autunno, vanno dove il vento li sospinge in ordine sparso.
Non è vero che tutto passa, passa solo ciò che non è mai stato.
Leggerezza nell'animo non è superficialità, è occupare bene la testa con le piccole cose che costruiscono noi stessi, sul filo del nostro tempo. Se non arricchisci il mio tempo non sei degno del mio regalo.
Farsi toccare il cuore dalle parole, sorridendo di un piacevole disagio che spinge sullo stomaco.
Sembra che il mondo abbia smesso di ruggire. Tutto ora tace. Ora che non serve nulla, solo questo, due cuori uno contro l'altro. Il contatto più bello. E come se dicesse io ci sono, io sono qui: l'abbraccio.
Siamo più vicini e complici ora che ci siamo lasciati, rispetto a quando stavamo insieme.
La distanza fa male sempre. Come spesso si pensa, però, non sono i chilometri che ti fanno sentire maggiormente la mancanza, anche se essi fossero 1000,100 o 10. Basta pensare se si fosse nello stesso luogo, ma non si riuscisse mai ad incontrarsi. Ciò che conta veramente è qualcosa di più, ed è il tempo. La distanza non è misurata in chilometri, ma in tempo, ed è proprio quel tempo che non vedi che ti fa stare male più che mai.
Mi voleva gattina mansueta, ma io dentro ero una tigre affamata di libertà.