Scritta da: Riccardo Caporale
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Scrivo ora perché domani è tardi, scrivo per fermarlo un po', trattenerlo in qualche parte dove forse troverò quello che ero, ho fatto, son diventato.
Commenta
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Scrivo ora perché domani è tardi, scrivo per fermarlo un po', trattenerlo in qualche parte dove forse troverò quello che ero, ho fatto, son diventato.
E stiamo sempre così, sospesi, tra cielo e terra, tra inferno e paradiso, fermi in un limbo, in attesa di qualcosa o qualcuno che ci possa liberare da questo mondo irreale.
Mi piace pensare che mi guardi e mi vegli da lontano. Spesso si ha bisogno di conferme ed io voglio illudermi.
L'istinto è di pancia; o parte dal cuore?
Ho aperto un cassettino della memoria, scoprendo un pezzo di te.
Fuori è quasi autunno, con i suoi profumi e i suoi colori: io no!
Istante, ritornami accanto, per sognare ancora.
Ci sarai ancora, nell'aria fresca del mattino. Ti incontrerò con una piccola foglia che si appoggerà su di me. Chiudendo gli occhi: con il linguaggio del silenzio.
Ti ritrovi a sognare, dimenticando il frastuono, sperando in una nuova primavera.
Se i miei discorsi ti potessero arrivare: io supero, ma non dimentico.