Scritta da: Mariacarmela Scotti
Non tutte le lacrime piangono di dolore, né tutti i sorrisi parlano di gioie. Ciò che conta è sentire le loro verità.
Commenta
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Non tutte le lacrime piangono di dolore, né tutti i sorrisi parlano di gioie. Ciò che conta è sentire le loro verità.
Ognuno vive il proprio inferno se chiude la porta del paradiso interiore, senza prima averlo visitato.
Siamo anime prima di essere corpi, siamo mente prima di essere mani, siamo cuore prima di decidere chi odiare. C'è sempre una salita e una discesa che ci attende, quindi bisogna valutare bene l'ascesa perché poi sarà più ripida la discesa e nessun odio ci porterà mai in cima.
Ogni profondità nasconde nei suoi abissi la luce.
Tutto passa. Si sa, il vento gira in ogni direzione e semina tempesta, porta nuvole nere, che creano uragani. E tu, puoi trovarti in mezzo a una tormenta di problemi, ma prima o poi il tempo porta via tutto. Così, come si porta via il vento, così, come si porta via le nuvole.
Ci sono persone che non meritano la tua tristezza, né la mancanza che tu senti di loro. Se hanno fatto a meno di te, impara a fare a meno di loro.
Le persone che amiamo e che non sono più con noi, non smettono mai di mancarci e di essere sempre presenti nei nostri cuori e nei nostri pensieri.
Si pensa e si desidera per tanto tempo una cosa che poi, appena ce la ritroviamo davanti, non ha più quell'importanza che le avevamo dato, a quel punto inizia la nostra rinascita.
Di fatto è così, quando le cose non si superano riaffiorano ad ogni soffio di vento.
Questa volta non ti perdonerà. Non sentirai né urla e né imprecazioni. Avrai quel silenzio e quella pace che tanto cercavi. Solo che dovrai fartela bastare per sempre, specie, quando tutto di lei ti mancherà da morire.