Scritta da: Vincenza Montuori
Scalpita come il demonio, chi non ha mai amato. Col cuore incatenato. Nell'inferno della sua solitudine.
Commenta
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Scalpita come il demonio, chi non ha mai amato. Col cuore incatenato. Nell'inferno della sua solitudine.
Quando le parole svuotano il cuore, ricerca un angolo nel mondo: chiudi gli occhi, ferma il tuo tempo e ascoltati.
C'è leggerezza nel cuore quando, accordando i sospiri, musicano i respiri.
Oggi molte coppie non sono che apparenze d'amore che soffocano un gran dolore.
Trova sempre un motivo per ridere, ma quando vuoi piangere, piangi.
Sempre alla ricerca della felicità per appagare il vuoto che hai lasciato.
In certi momenti la vita ti chiama all'appello, ti chiede di dare peso a quello che sei, che fai, che dici, ti chiede di riprendere l'equilibrio dei tuoi pensieri ad essere più che apparire, dando spazio ai tuoi silenzi puoi di certo ascoltare gli altri ma soprattutto puoi ascoltare te stessa. E così ci prendiamo pause di vita, piccole oasi nel caos della vita.
A volte hai così bisogno di un sorriso che piangi per riaverlo.
Non ci saranno occasioni per chi non ne vuole. Non ci saranno nuove opportunità per chi non guarda avanti. Non ci saranno giorni nuovi e migliori se per primo non migliorate voi stessi. Abbiate la forza di dire "basta", il coraggio di ripartire e la costanza di mantenere quei passi laddove non trovate niente per cui valga la pena rimanere. "Va' dove ti porta il cuore" sì, ma non si resta dove esso viene calpestato.
Ne ho ingoiato di veleno, ne ho digerite di bugie, ne ho vomitato di dolore e ne ho assorbito troppo di finto amore. Voglio verità, semplicità, serenità e qualcuno che si ricordi che esisto sempre. Qualcuno che sia fiero di avermi scelto, qualcuno che mi reputi "quel pezzo" essenziale per rendere perfetto il suo semplice mondo.