Scritta da: Rosanna Russo
Spettina il cuore il vento dei ricordi.
Composta domenica 5 gennaio 2020
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Spettina il cuore il vento dei ricordi.
Non esiste unità di misura per valutare il bene, perché il bene non ha misura.
Da piccoli vogliamo camminare da soli, da grandi vogliamo qualcuno che ci tenga per mano.
Un giorno lascerai la persona amata, ma non le sue emozioni, quelle albergheranno nell'anima: di giorno coi pensieri, di notte con i sogni!
Io intanto rido e faccio una linguaccia alle lacrime, oggi non le lascio libere di uscire. Dipingo di mille colori le nuvole ed uso i fiori per rendere più bello il viale della mia vita.
Nonostante il grigio della vita c'è chi si colora il nuovo giorno con un sorriso. Il sorriso che non è una maschera, ma è la voglia di superare le difficoltà. È una luce dell'anima, il sorriso che invita chi s'incontra a sorridere a sua volta.
Il giorno emigra nei pensieri della notte, che si abbraccia ai sogni contorti, frutto di dubbi ed incertezze, accumulati durante lo scorrere degli anni.
Deve essere brutto voler essere tutto per qualcuno e sentirsi niente, quando quel qualcuno è tutto.
Mi piacciono le persone autentiche e spontanee. Le persone autentiche nei sorrisi, nell'amicizia, nelle emozioni, in amore, quelle che non calcolano mai niente anche se ci rimettono il cuore.
Il suo silenzio è il sangue. La sua parola la ferita. Lui darà il suo amore. Lei dormirà con suoi dubbi. Ed io rimango il male che non smette di volere.