Scritta da: Horace's Orazio Santagati
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Uno stato d'animo a volte viene a mancare per qualcosa che ancora non esiste.
Composta lunedì 4 gennaio 2016
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Uno stato d'animo a volte viene a mancare per qualcosa che ancora non esiste.
Sarebbe emozionante trovarsi, osservarsi, comprendersi in ogni sguardo, in ogni pensiero e in ogni sentimento, abbattendo le barriere che spesso imbruttiscono e confondono l'anima.
Quando sei consapevole che il tuo sesto senso anticipa eventi, preannuncia risvolti, guarda lontano, comprendi che non hai una dote a tuo favore, ma un macigno che rinnegheresti senza indugio.
Se impieghi il tuo tempo in luoghi privi di amore, lascerai la tua anima in un perenne vuoto di emozioni.
Rido sempre, passo le giornate a ridere e quando sono triste rido ancor di più e poi la sera faccio il resoconto della giornata e lì piango dalle risate, perché anche oggi ho fregato chi crede di buttarmi giù.
Ti siedi e aspetti tutta la settimana finché arrivi il sabato, tutto l'anno finché arrivi l'estate, tutta la vita finché arrivi la sospirata felicità.
Mentre osservi il mondo scorrere lentamente, nel chiuso di una riflessione, rispetto all'apparenza che divora in fretta il tempo, ti accorgi di quante anime affamate d'amore siano disperse nel fluido vagabondo di questa realtà e di quanti corpi, invece, si sfamino con morsi fugaci delle reciproche vite digerendosi rapidamente, senza alcuna assimilazione. Parallelismo di due paesi che confinano ma che vanno a velocità diverse e che oramai parlano dialetti fra sé incomprensibili.
Purtroppo non ho un cuore tondo, bello, armonioso. Il mio è spigoloso, pieno di angoli appuntiti, sgraziato, ma almeno di lì non si smuove.
Si dicono tante parole, tanti frasi, che alla fine non contano, non ha importanza che tu dica a una persona di essere cambiato, di volerle bene, che tieni a lei, perché le parole muoiono, ciò che conta è dimostrarlo, con un abbraccio, un bacio, con una semplice presenza, facendole capire che per lei ci sei e ci sarai sempre.
Seduto davanti a un caffè a cercar risposte senza nemmeno farmi una domanda.