Scritta da: Veronica Ceglia (Sarcastica Indomata)
Stanca di questa falsità travestita da buonismo, stanca di vivere tra ipocrisia e persone povere d'animo. Ci vorrebbe più umiltà e meno convinzione.
Composta lunedì 11 gennaio 2016
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Stanca di questa falsità travestita da buonismo, stanca di vivere tra ipocrisia e persone povere d'animo. Ci vorrebbe più umiltà e meno convinzione.
Viviamo in un tempo in cui tutto viene messo in mostra, anche sui social, dove si va, cosa si fa, cosa si mangia, cosa si pensa, chi si ama. Ma una cosa non riusciamo a mettere in evidenza: il vuoto che abbiamo dentro.
L'illusione è come la punta di una matita che inizia a disegnare i sogni, la delusione è la realtà che la stempera mentre l'illusione riprende a temperarla fino a consumarla.
Ricomincio ogni giorno sperando sempre che sia l'ultimo per non morire di nuovo.
Si dice spesso che il tempo è passato troppo in fretta o che sia stato sprecato. Eppure un istante di felicità resta dentro per sempre. Uno sguardo di un attimo accompagna ogni giorno. Un'ora di attesa sembra un'eternità. Quindi credo che il valore del tempo sia direttamente proporzionale a chi e cosa decidiamo di dedicarlo.
Sei un respiro di malinconia, quando questo cuore percorre mille strade per venirti a cercare.
La vera tragedia è l'incapacità di amare, il non saper cogliere in una richiesta d'aiuto, un bisogno d'amore!
Ho bisogno di serenità e la cerco nei miei sogni, lì dove ho rinchiuso la vita mia.
Me lo diceva sempre mia madre: "Figlio mio, se ti vuoi riprendere stai lontano dalle donne". Io non le ho dato ascolto, e adesso non so nemmeno dove mi trovo.
Il problema è che l'amore cancella il dolore, ma il dolore non cancella l'amore.