in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Riconoscere di essere fallibili è il primo passo verso la consapevolezza dei propri limiti.
Composta lunedì 5 maggio 2014
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Riconoscere di essere fallibili è il primo passo verso la consapevolezza dei propri limiti.
I legami che contano trovano sempre la strada del chiarimento, ma se il chiarimento non avviene, bisogna rassegnarsi al fatto che non contavano abbastanza.
La determinazione e la sicurezza di sé ci portano spesso a imboccare le strade sbagliate, ma è altrettanto vero che in altre tante occasioni ci portano a raggiungere traguardi incredibili.
Non si può iniziare una giornata con la paura di non farcela. Alzati, vestiti, e di a te stessa oggi è il giorno, il giorno che conquisterò il mio sogno.
La vita non deve essere un peso, la vita deve essere, semplicemente essere portata dentro!
Ci si preoccupa di conoscere il prezzo delle cose perdendo il gusto di apprezzarne il valore.
La gente nei momenti di rabbia dice spesso un mucchio di cose terribili, ecco perché bisognerebbe lavare la rabbia e poi parlare.
Cambiano le abitudini, cambiano le esigenze, cambiano gli obiettivi, gli amici, ahimè a volte cambiano pure gli amori, cambiano persino persone che mai potevamo immaginare potessero cambiare, cambiamo noi stessi.
Col passare del tempo cambia tutto, nulla rimane immutato.
Ogni istante della tua vita fermati perché non sei un macchina, un robot, e nemmeno sei il tempo.
Nella vita bisogna credere per osare!