Scritta da: Raffaella Frese
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Non sprecare parole, con chi non ha nessuna intenzione di ascoltare e di capire. Donagli indifferenza perché è l'unica cosa che merita.
Composta giovedì 8 maggio 2014
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Non sprecare parole, con chi non ha nessuna intenzione di ascoltare e di capire. Donagli indifferenza perché è l'unica cosa che merita.
Il rispetto è una parola troppo complicata per chi sa solo giudicare e non comprende la vita altrui. Il rispetto è un sentimento, un attenzione particolare verso altre persone. Non tutti sono in grado di tenere in mano questo fiore delicato senza rovinarlo. Non tutti sanno provare questa stima ed affetto verso terzi che non siano se stessi. Purtroppo! "Rispetto" non è elogiare se stessi e disprezzare gli altri. Rispetto è nutrire, sentire, provare e dare il giusto valore a chi anche se non fa parte della nostra esistenza; gli spetta, l'importanza che gli compete! "Non dimenticare Rispetto uguale rispetto".
Ascoltare è prestare attenzione e se sai ascoltare sai anche amare.
Non si smette di giocare perché si cresce, si cresce perché si smette di giocare per diventare l'adulto che non vorresti essere.
Rimandare è vedere la vita passare e quel tempo che hai perduto mai ti verrà restituito.
Non puoi vivere la vita attraverso gli altri, ma viverla attraversando te stesso.
Se gli uomini fossero come note, il mondo sarebbe una meravigliosa sinfonia di accordi musicali.
Le cose non accadono per loro ozio, accadono perché vogliono essere possedute. Sono alla ricerca di un possessore, quindi si avvicinano e si presentano. Se non ti vogliono è perché non gli sei piaciuto, ma se tu non le vuoi è perché non le hai amate. Le cose accadono perché l'uomo le cerca e loro sono alla ricerca di un uomo a cui appartenere.
Bisogna trovare il giusto equilibrio in tutto quello che si fa e si dice, in caso contrario rischiamo di disorientare gli altri e anche noi.
Se riesci a dare agli altri una carezza e un sorriso fallo, e non chiedere mai il resto.