Scritta da: Vera Santoro
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Chi non sa apprezzare le piccole cose, non è in grado di godere neanche delle grandi.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Chi non sa apprezzare le piccole cose, non è in grado di godere neanche delle grandi.
Non è più un problema cromatico tra scale di grigio e colori primari. Ne abusiamo, sono ovunque: questo mondo è semplicemente mal colorato.
Non bisogna confondere la dignità con l'orgoglio. Sono cose decisamente diverse, molto diverse. Prendiamo il caso di due persone che non si sentono più da molto tempo. L'orgoglio è la ragione dello stupido, di chi crede di non sbagliare mai, di essere nel giusto, di non dover farsi sentire ma farsi cercare. La dignità invece è la voce di un cuore che non vuol più farsi calpestare.
La terra non sporca; colora!
Non essere l'indifferenza, fa la differenza.
L'urlo della prevaricazione ha un'eco imponente nella cassa di risonanza dell'ignoranza.
La tua strada è fatta di salite, discese, sconfitte e vittorie. È la tua strada e soltanto tu puoi decidere come percorrerla al meglio!
Penso che tutti possono sbagliare, ma nonostante ciò si può sempre recuperare. Quindi quando ti concedono una seconda possibilità non la sprecare perché difficilmente te ne sarà offerta una terza.
Se qualcuno improvvisamente ha deciso di non fare più parte della tua vita un motivo ci sarà. Se hai la coscienza pulita vai avanti a testa alta, non aver rimpianti per ciò che hai perso. Là fuori c'è qualcuno che aspetta te, quel qualcuno potrebbe essere la persona della tua vita.
È nelle sfumature di un'alba e nella bellezza di un tramonto che capirai la vita. Tutto si muove attorno, ma in fondo nulla cambia davvero, qualunque cosa accada ci sarà sempre qualcosa per cui "vale la pena".