Scritta da: Maria Viola
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Bisogna trovare il giusto equilibrio in tutto quello che si fa e si dice, in caso contrario rischiamo di disorientare gli altri e anche noi.
Composta mercoledì 7 maggio 2014
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Bisogna trovare il giusto equilibrio in tutto quello che si fa e si dice, in caso contrario rischiamo di disorientare gli altri e anche noi.
Se riesci a dare agli altri una carezza e un sorriso fallo, e non chiedere mai il resto.
Un fiotto di luce, nel buio, dilata lo spazio e risalta l'immagine. La nudità velata è più evidente di un corpo interamente nudo.
È sempre il particolare che risalta prima dell'essenziale, perché l'inconsueto è calamita degli occhi che guardano.
Tra passato, presente e futuro non c'è separazione, sono l'uno la conseguenza dell'altro.
La solitudine esiste quando non hai scelto di essere sola, ma gli altri o gli eventi hanno scelto per te.
Non si dovrebbe mai fare l'errore di convincersi che la nostra opinione sia la regola, perché sei miliardi di regole sono impossibili da rispettare.
Non avere paura di perdere qualcuno che non si riteneva fortunato ad averti accanto.
Un ragazzo mi ha chiesto di spiegargli il concetto di immenso. Gli ho risposto di trovare il silenzio assoluto e di ascoltare il rumore del suo respiro. Avrebbe senz'altro trovato la risposta al sul interrogativo.
La bocca costruisce le parole, gli occhi guardano la vita, il cuore respira l'amore.