Scritta da: Mirko Badiale
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Ogni essere che viene al mondo nasce libero ed è costretto schiavo.
Composta martedì 6 maggio 2014
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Ogni essere che viene al mondo nasce libero ed è costretto schiavo.
Se dico: "ti amo, ascolta col cuore non con la ragione perché non sempre la ragione ci fa fare le cose giuste, e non sempre le cose giuste danno la felicità!
Nella vita, occorre essere bravi, ma se non hai la fortuna dalla tua, anche l'acqua diventa aceto.
Colui che non ha mai perso, non aveva niente da perdere.
Fai un dono a chi ti è vicino, regala un sorriso e un buongiorno.
Non sono i grandi piaceri quelli che contano, ma i piccoli, se li sai sfruttare. Posso dire di aver scoperto il segreto della felicità, paparino, ed è questo: vivere nel presente, senza rimpianti per il passato, senza impazienza per il futuro; bisogna prendere tutto quello che si può all'attimo presente, ecco.
Esiste quel singolo attimo nell'infinito capace di travolgere un cuore e stravolgere la vita!
Non serviti della approvazione di nessun amico, maestro di fede, o mago, rimanete voi stessi amanti degli animali, gli unici ad avere gli occhi dell'innocenza, come i bambini; vivi e amateteli come amate voi stessi anche se rimanete soli che poi soli non siete mai.
L'amore spezza l'orgoglio. La dignità lo ricompone.
Chi ha avuto ha avuto, e chi ha dato ha dato, tutto è passato, e nulla resta di chi ha avuto e di chi ha dato! Andiamo avanti!