Scritta da: Milly Galati
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Credi prima di tutto in te stesso datti coraggio e parti nuovamente verso un nuovo giorno verso una nuova avventura.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Credi prima di tutto in te stesso datti coraggio e parti nuovamente verso un nuovo giorno verso una nuova avventura.
Sono riuscita a smettere di fumare, bere caffè ad ogni ora del giorno e mangiare troppi dolci. Ma un vizio mi è rimasto. Ed è il più forte, quello a cui non riesco a rinunciare, perché ne sono fortemente dipendente e mi piace da matti! È il vizio di Vivere, nonostante le avversità. Vivere, Vivere! Sempre e comunque.
Il bene non teme il tempo, se lo fermi nel cuore.
Guarda avanti non voltarti mai, quello che lasci dietro non sarà mai grande come quello che puoi incontrare davanti, la tua corsa e fatta di tanti ostacoli ma nessuno di questi può buttarti giù a meno che non lo voglia tu. Guardare avanti vuol dire vivere tornare indietro vuol dire: morire.
La gente non è cattiva, è solo ignorante.
La cosa più importante è non smettere mai di volersi bene.
Siamo come macchie d'olio che galleggiano sul mare della vita fino a svanire per farne parte.
Mai esser stupidi, come l'ultima birra.
La solitudine è relativa, è quello che serve per mettere in ordine i pensieri, senza rinunciare a qualche momento di compagnia o di passione; ma relativamente restando soli dentro e con se stessi, solo allora ci si sentirà liberi d'amare, ma: amare veramente! La solitudine è il ritrovamento con se stessi e anche se questo è molto difficile, poiché si tende a fuggire da questo confronto, è il punto di partenza di ogni cambiamento non si deve temere alla solitudine ne tenerla come nemica e tanto meno soffrirla, l'inizio di ogni cambiamento è possibile partendo da un momento di pausa, di riflessione di pura meditazione.
Nessun regalo vale più della presenza di una persona, quando una persona condivide tempo della sua vita... ti regala parte del suo tempo che non tornerà mai più indietro.