Scritta da: Anna Maria D'Alò
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Siamo come macchie d'olio che galleggiano sul mare della vita fino a svanire per farne parte.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Siamo come macchie d'olio che galleggiano sul mare della vita fino a svanire per farne parte.
Mai esser stupidi, come l'ultima birra.
La solitudine è relativa, è quello che serve per mettere in ordine i pensieri, senza rinunciare a qualche momento di compagnia o di passione; ma relativamente restando soli dentro e con se stessi, solo allora ci si sentirà liberi d'amare, ma: amare veramente! La solitudine è il ritrovamento con se stessi e anche se questo è molto difficile, poiché si tende a fuggire da questo confronto, è il punto di partenza di ogni cambiamento non si deve temere alla solitudine ne tenerla come nemica e tanto meno soffrirla, l'inizio di ogni cambiamento è possibile partendo da un momento di pausa, di riflessione di pura meditazione.
Nessun regalo vale più della presenza di una persona, quando una persona condivide tempo della sua vita... ti regala parte del suo tempo che non tornerà mai più indietro.
In questa vita si vive per sopravvivere.
Solo guardandosi negli occhi si riescono a vedere le proprie nudità.
Impara che non tutto puoi avere. Impara a non calpestare quello che non puoi avere.
Ritornando sui propri passi si rischia di inciampare dove è accaduto la volta precedente.
Le cose negative vanno accantonate in un piccolo angolo del nostro zaino e lasciare che riposino durante il nostro viaggio. Se le si abbandona, non fanno altro che seguirci.
Le persone sono come un muro, noi vediamo solo l'intonaco ma non sappiamo realmente come sono fatte.