Scritta da: Armando Laturo
Dio è il silenzio dell'universo e l'uomo il grido che dà senso a questo silenzio.
Commenta
Dio è il silenzio dell'universo e l'uomo il grido che dà senso a questo silenzio.
Sono assolutamente convinto che fino a quando le persone spargeranno il sangue delle creature di Dio, non ci sarà pace sulla terra. C'è solo un passo tra lo spargere sangue animale e lo spargere sangue umano.
Anche gli animali sono creature di Dio, che nella loro muta sofferenza sono un segno dell'impronta universale del peccato e della universale attesa della redenzione.
Voi dite che io pongo gli uomini in tale dipendenza da Dio da renderli simili agli elementi, alle piante e alle pietre, ciò è sufficiente che avete frainteso completamente la mia opinione e che confondete ciò che è proprio dell'intelletto con l'immaginazione.
La vita spirituale e la maturità della fede è simile ad un prato sempre verde, si annaffia ogni mattina con l'acqua dell'amore, che si attinge dal Signore.
Prega con il cuore rivolto al cielo, che ogni passo, ogni gesto che si fai sia accompagnato da un angelo. Prega per chi non ha ancora capito che le preghiere del cuore arrivano nel cuore di chi sa ascoltare: Dio. Prega.
L'errore madornale che fa la gente è aver timore di Dio. Dio è amore. Non si può aver timore dell'amore.
Servirsi di Dio come di una risposta alla domanda sull'origine delle leggi equivale semplicemente a sostituire un mistero con un altro.
Cari amici, la gioia! Non abbiate paura di essere gioiosi! Non abbiate paura della gioia! Quella gioia che ci dà il Signore quando lo lasciamo entrare nella nostra vita, lasciamo che Lui entri nella nostra vita e ci inviti ad andare fuori noi alle periferie della vita e annunciare il Vangelo. Non abbiate paura della gioia. Gioia e coraggio!
A cosa servono alla Chiesa i conventi chiusi? I conventi dovrebbero servire alla carne di Cristo e i rifugiati sono la carne di Cristo.