Scritta da: Tiziano Meneghello
Si pretende di parlare a Dio e non si riesce con chi ci è vicino.
Commenta
Si pretende di parlare a Dio e non si riesce con chi ci è vicino.
Amore è un raggio di sole in mezzo a una tempesta, di amore è fatto un fiore vivo nel deserto che all'infinito aspetta, di amare, è colpevole un barbone che sfama un cane randagio, pieno di amore, è il cavaliere che trova il coraggio di amare follemente qualcuno, nessuno dovrà mai più pentirsi di amare. L'amore per chi sa vederlo è in ogni cosa luminosa e buia è l'incrocio preciso dell'infinito, dove Dio sicuramente ha posato il suo dito.
Dio non è il "totalmente altro", è l'al di qua dell'oltre; il verbo che si è fatto carne per amore dell'uomo, un amore capace di donarsi fino alla morte. In questo la filosofia ha scatenato le mie profondità, mentre Dio le ha illuminate.
Il cuore è il metronomo della nostra vita e senza Dio, parole amare derivano dal verbo "amare".
Gli dei, se esistessero, senz'altro si odierebbero fino ad ammazzarsi a vicenda, proprio come i loro seguaci lo hanno sempre fatto e continuano a farlo a nome loro, che sia per fanatismo religioso o per paura della loro ira verso coloro che non obbediscono ai loro ordini assurdi, disumani e molte volte pure suicidi, anche senza mai averli visti o sentiti di persona.
Le religioni sono obsolete e violente, un nuovo mondo ci aspetta.
Non esiste nessun Dio che chiede in sacrificio vite umane! Dio è amore, pace, solidarietà. Dio non è "guerra".
Oh questi umani si uccidono in nome di Dio, lo stesso Dio, che gli ha insegnato di non uccidere.
I mussulmani per la religione si fanno scoppiare con le bombe! I testimoni di Geova per la religione fanno scoppiare le famiglie!
Tanta barbarie ci lascia sgomenti e ci si chiede come possa il cuore dell'uomo ideare e realizzare eventi così orribili, che hanno sconvolto non solo la Francia ma il mondo intero. Dinanzi a tali atti, non si può non condannare l'inqualificabile affronto alla dignità della persona umana. Voglio riaffermare con vigore che la strada della violenza e dell'odio non risolve i problemi dell'umanità e che utilizzare il nome di Dio per giustificare questa strada è una bestemmia!