La verità nuoce gravemente allo status quo.Commenta
Frasi & Aforismi
Scritta da: Sebastiano Conte
in Frasi & Aforismi (Persone)
Alcuni contano come il due di coppe a briscola quando regna spada.
Composta domenica 18 dicembre 2016
Scritta da: Silvia Nelli
Il sapore dell'esperienza è qualcosa che riempie la bocca di parole ponderate e libera la mente dalle paranoie mentali.
L'esperienza non ti fa sentire il peso del pensiero altrui, dell'idea o delle opinioni che altri possono farsi su di te. Ti fa salire un gradino sopra le insicurezze, cancella i tuoi limiti e ti permette di essere a pieno te stessa/o. L'esperienza insegna che dal momento in cui vivi nel rispetto altrui, puoi essere chi vuoi e passi da "Oddio... e adesso"? Al "Ma sai quanto me ne frega"? ... In un attimo.
Sei finalmente libera/o da ogni preconcetto e da tutte le etichette.
Capisci che hai sufficiente esperienza quando quello che pensano che tu sia ti fa sorridere, perché mentre loro pensano di sapere, tu di chi sei, non solo ne sei certa/o, ma ne vai fiera/o.
Composta sabato 6 luglio 2024
Scritta da: Giuseppe Di Pietra
Da oggi si volta pagina, via i ricordi passati,
che siano stati belli o brutti mi hanno insegnato e mi hanno fatto crescere molto.
Adesso è giunta l'ora di pensare a me stesso, voglio ritrovare la mia serenità,
la pace e la felicità che merito davvero.
Non rimpiango nulla, anzi grazie anche alle persone e alle cose negative che incontriamo nel percorso della nostra vita,
ci insegnano a vivere e a stare più attenti.
Composta sabato 29 giugno 2024
Scritta da: Raffaella Frese
Sono un ciclone dentro una tempesta, un mulino che mette in circolo l'Acqua del suo ruscello. Sono l'impulso che fa battere il mio cuore. Sono la follia della mia paura. Sono il cerotto della mia cicatrice. Ho tanta forza, perché la vita mi ha fatto conoscere le onde impetuose di un mare furioso, sapendo che non sapevo nuotare... ma fortunatamente ho imparato a galleggiare e a lottare contro le correnti più forti. Ho imparato a vibrare sulle onde della mia positività, a trarre da ciò che dono la forza di cui ho bisogno, per affrontare il mio dolore. Le sfide mi hanno reso più forte e determinata, e mi hanno insegnato che posso superare qualsiasi ostacolo con resilienza e determinazione. Ho capito: che la vita è un alito di vento; è una porta girevole, che tante volte si trasforma in strade che non hai scelto di seguire, dove fragilità e dolore, divengono una piaga che stravolgono canoni e realtà difficilmente accettati. La stessa vita, mi ha insegnato ad essere forte, e ad affrontare le difficoltà con coraggio con il sorriso nel cuore. La mia forza deriva dalla consapevolezza che posso superare qualsiasi cosa, se solo ci credo e continuo a lottare, in quest'esistenza di consapevolezze e di lotte che siedono sul trono dell'intelligenza e del coraggio.
Composta domenica 7 maggio 2023
Scritta da: Sebastiano Conte
in Frasi & Aforismi (Persone)
Nel momento in cui qualcuno inizia a buttare fango sulla gente, state pur certi che il più delle volte si è attivato quel processo chiamato invidia.
Composta domenica 14 maggio 2023
in Frasi & Aforismi (Società)
Occorre una dirittura morale forte e un severo autocontrollo per evitare che pensieri perversi della mente si traducano in azioni di cui poi dovremmo vergognarci e pentirci.
Composta lunedì 5 febbraio 2024
in Frasi & Aforismi (Libri)
Il libro, una raccolta di pensieri trasmessi nel silenzio della pagina che favorisce la riflessione.
Composta lunedì 5 febbraio 2024
La pace è come una fiammella che brucia lentamente e serenamente diffondendo luce e calore intorno fin quando non è minacciata da soffi e venti improvvisi e impetuosi. Affinché non si spenga è imprudente e colpevole restare passivamente a guardarla attratti dalla sua magia; occorre invece proteggerla con ogni mezzo per evitare che le
perturbazioni diventino tempesta e ne cancellino gli inestimabili benefici.
Composta domenica 4 febbraio 2024
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
La prudenza è come una medicina, se è troppa o è poca non produce gli effetti desiderati.
Composta domenica 4 febbraio 2024
Leggi qualcosa di nuovo Tutti gli Argomenti