Scritta da: Maurizio Marioni
Parlare dei tuoi problemi è inutile. Il 30% delle persone non è interessato e l'altro 70% fa i salti di gioia che ne tu abbia.
Composta sabato 14 settembre 2024
Parlare dei tuoi problemi è inutile. Il 30% delle persone non è interessato e l'altro 70% fa i salti di gioia che ne tu abbia.
Fateci caso: più sono ciucci e più diventano presuntuosi.
Se è vero che "Amore" fa rima con "Cuore", è altrettanto vero che, prima o poi, finirà purtroppo col far rima anche con "Dolore".
I macelli sono gli altari di Satana. Dove scorre il sangue e regna la sofferenza, il Maligno si nutre di piacere.
Amo me stessa in modo così fiero, che non mi dimentico quanto valgo! Non permetto a nessuno di offendermi o, di mancare di rispetto! Se dovesse accadere, reagisco di conseguenza; tiro fuori il carattere e la mia dignità ti saluta.
Da noi la furbizia sembra elevata a sistema. Vero o no è un fatto che anche chi furbo non è viene comunque sospettato di esserlo e sta a lui discolparsi.
La vera ricchezza sta dentro di noi; fortunato è chi la trova, felice è chi sa come impiegarla.
Il sapere è una conquista personale che rende liberi, ma solo quando ciò che sai viene trasmesso agli altri il sapere acquista rilevanza sociale producendo i suoi frutti migliori.
Essere gettati nella confusione significa non essere più grado di distinguere tra il bene e il male,.
L'amicizia è un diffuso sentimento che nasce dal ripudio istintivo per la violenza. Minarne le basi riporta l'uomo ai primordi e cioè alla sopraffazione dell'uno sull'altro.