Scritta da: Giorgia Stella
in Frasi & Aforismi (Persone)
I nipoti sono come le stelle: splendide piccole luci che fanno brillare d'amore gli occhi dei nonni.
Composta venerdì 14 marzo 2025
I nipoti sono come le stelle: splendide piccole luci che fanno brillare d'amore gli occhi dei nonni.
Solo quando perderai la mamma, capirai che il suo cuore e il tuo battevano insieme. E dopo, anche se la vita continua, resta solo un grande e incolmabile vuoto.
Ti cerco come se mi sentissi perso senza saperti qui accanto a me.
Senza te questo mondo non esiste e io non resisto.
L'accostarsi alla morte fa cambiare ogni prospettiva, ed aiuta anche a recuperare il senso vero della vita e delle cose.
Le mamme non dovrebbero soffrire, le mamme non dovrebbero mai morire. Per le mamme il tempo si dovrebbe fermare, perché loro sono quel luogo sicuro e ricco d'amore, dove potersi sempre rifugiare.
Dio ha creato la luce, io ve l'ho portata. Il problema è che se l'hai di fronte, non vedi niente, se l'hai di spalle vedi tutto. Per questo dicono che sono il male e tutti mi odiano. Ma io vi mostro solo quello che Dio ha creato.
Il modo migliore per affrontare un evento, di qualsiasi genere è la consapevolezza, essere consapevoli di ciò che si affronterà. Così non ci troveremo mai impreparati.
La consapevolezza non deve essere un atto di fede ma una conseguenza della conoscenza.
Il mondo non è solo bianco o nero, personalmente non vivo di assoluti. Il ragionevole dubbio è un qualcosa che mi accompagna nella quotidianità.
Il problema non è la tecnologia in sé, ma l'uso che se ne fa. Ogni cosa comporta dei rischi, l'importante è essere consapevoli e valuta re se il prezzo che paghiamo (meno privacy) è adeguato a quanto riceviamo in cambio.Commenta