Scritta da: Silvia Nelli
in Frasi & Aforismi (Vita)
Il tempo uccide se passato in un'attesa. Il tempo vola se passato con chi ami. Il tempo passa e non lo fermi quindi non aspettare, ma corri.
Composta venerdì 29 marzo 2013
Il tempo uccide se passato in un'attesa. Il tempo vola se passato con chi ami. Il tempo passa e non lo fermi quindi non aspettare, ma corri.
"Che cosa può avere una persona da rendermi così vulnerabile"? Quante volte ci facciamo questa domanda, tante e ci sono due risposte: o ci rende vulnerabili perché poco a poco ci distrugge facendoci male e annullandoci o ci rende vulnerabili facendoci sentire a nudo di fronte ad essa ed ecco che la nostra anima si scopre per amare e lasciarsi amare. Nel primo caso no non permettetelo mai e nel secondo credetemi se vi dico che non c'è modo più bello di sentirsi "vulnerabili"!
Forse si pensa troppo a quello che abbiamo dietro e permettiamo a tutto questo di condizionarci ciò che ci troviamo di fronte. Sbagli, errori, delusioni, rancori e sofferenze non ci aiuteranno a non averne altre ma ad essere più cauti. Chi è immune a tutto questo; non vive col cuore.
La felicità non è palpabile con le mani, lei non si materializza. La puoi ascoltare col cuore, la puoi vedere negli occhi di chi ami. Puoi tuffartici dentro e viverla al massimo perché non sempre dura a lungo.
Se a qualcuno ci tieni darle attenzioni non è sacrificio ne dovere ma gioia e piacere.
A volte basterebbe davvero poco per capirsi, poco per trovarsi, poco per venirsi incontro. A volte basta ancora meno per perdersi.
Non esiste cosa peggiore e più distruttiva di un amore che si mischia all'orgoglio.
Trovare qualcuno che sia degno di starci vicino no non è certo facile, ma altrettanto difficile è cercare di esser degni di chi ci sta accanto!
Come un bambino aspetto. Quel regalo atteso che la vita mi deve da tempo ormai. Quel qualcosa chiamata: serenità!
Chi non capisce ciò che hai nel cuore è perché non sa guardarti accuratamente negli occhi.