Scritta da: Silvia Nelli
in Frasi & Aforismi (Amicizia)
Non è sempre facile trovare qualcuno con cui dividere davvero i tuoi pensieri, i tuoi giorni e la tua vita!
Composta mercoledì 12 dicembre 2012
Non è sempre facile trovare qualcuno con cui dividere davvero i tuoi pensieri, i tuoi giorni e la tua vita!
Ti dicono che non vai bene solo quando quello che fai non piace e non conviene a loro. Se fosse diverso andrebbe benissimo.
Chi ha un amico vero condivide con lui la sua vita quando è vicino e lo porta nel cuore quando è lontano.
Ho amato incondizionatamente persone che nemmeno conoscevano l'amore. Le ho ascoltate, aiutate ed ho cercato assieme a loro di risolvere i loro problemi. Poi ecco che un giorno crolla il mondo addosso a me, e mi sono guardata intorno domandandomi: "e adesso che sono io ad aver bisogno, dove sono tutte quelle persone"! ?
Io voglio qualcuno che quando torna a casa la sera mi saluta con un bacio e sorride. Voglio qualcuno che durante il giorno mi chiama anche un solo minuto per dirmi: "Volevo sentirti un secondo"! Voglio qualcuno di semplice, che non si faccia problemi se non si possono fare vacanze lussuose, perché anche un campeggio ci basta purché stiamo assieme. Perché "casa" è dove ci siamo noi. Voglio qualcuno che ama a 360° una donna come me fatta di paure e mille difetti, ma anche molti pregi.
Avvicinarsi alla vita di qualcuno, entrarci e scegliere di farne parte non è mai facile. Il passato di una persona è cosa sconosciuta e spesso è la causa dei suoi atteggiamenti di oggi. Prima di giocare con la vita, il cuore e i sentimenti di qualcuno; pensaci! E se non è il "giocare" che cerchi allora sfonda i suoi muri, abbatti le sue paure e risana le sue ferite!
Le promesse se le porta via il vento e anche le parole. Volano lontano e non lasciano niente, solo la bellezza di ciò che hanno raccontato e il dolore di ciò che invece non è stato. I fatti hanno un sapore diverso, un sapore di certezza e di verità che dura nel tempo!
Il passo più difficile da compiere è sicuramente il primo. Sia quando impari a camminare, sia quando cadi e devi rialzarti. Ma la soddisfazione dei primi passi, quella sensazione che ci assale e ci fa dire: "eccomi, sono di nuovo in piedi"! È qualcosa di straordinario dal sapore di vita!
Il sapore più bello di un bacio è quello che resta in sospeso tra il piacere nel darlo e il desiderio del prossimo.
Non rendere te stesso intollerante alle emozioni solo perché qualcuno te le ha strappate. Rendi te stesso ancor più forte, trattieni l'amore che sei in grado di dare per riservarlo alle persone giuste che arriveranno.