Le migliori frasi di Silvia Nelli

Disccupata, nato giovedì 14 giugno 1973 a Pisa (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Silvia Nelli
Quando non ti interessano più i perché, quando le risposte scivolano e non toccano più, quando senti dentro te la serenità di chi ha dato il massimo e il meglio; e lo senti con un sorriso che ti illumina il viso, è quello il momento in cui hai vinto. L'attimo in cui diventi forte davvero e niente può trapassarti più, ma solo rimbalzare e scivolare via lontano da te.
Silvia Nelli
Composta sabato 26 dicembre 2015
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Silvia Nelli
    Impariamo a rispettare. Impariamo ad amare chi ha scelto di starci vicino nel momento in cui ci cammina a fianco. Impariamo a dosare parole, menzogne e indifferenza verso chi per noi ha sempre avuto tempo, verità e attenzioni. Il "dopo" è un tempo ormai fuori luogo. Piangere, rimpiangere e rendersene conto dopo è imparare a capire cosa sia il "troppo tardi".
    Silvia Nelli
    Composta martedì 27 ottobre 2015
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Silvia Nelli
      Dovrei indignarmi di fronte a certi atteggiamenti, ma il silenzio è più potente. Dovrei voltarmi di fronte alle provocazioni, ma uno sguardo che non si abbassa è più esplicito. Dovrei piangere di fronte all'ignoranza, ma a causa della mia intelligenza sorrido. È questo che fa di te qualcuno d'irraggiungibile. Qualcuno che, malgrado i colpi che gli infliggi, non cadrà mai davanti ai tuoi occhi.
      Silvia Nelli
      Composta sabato 14 novembre 2015
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Silvia Nelli
        Ci sono donne che appaiono forti come la roccia. Sono quelle che hanno imparato a farcela da sole, perché hanno sprecato tanto del loro tempo ad aiutare chi aveva bisogno, ma quando erano loro ad aver bisogno si sono trovate sole. Il cuore si indurisce, lo sguardo diventa più duro e i gesti e le attenzioni si restringono in una cerchia di persone ben scelte. Non diventano cattive, ma imparano a prendere le distanze da chi sa prosciugarle nell'anima senza arricchirle mai.
        Silvia Nelli
        Composta mercoledì 20 aprile 2016
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Silvia Nelli
          Le donne sono puro istinto...
          Non confonderle con "Le altre" perché loro con le femmine non si mischiano mai. Hanno occhi per guardare, testa per ragionare e cuore per agire perché farsi adulare, conquistare e gettare non fa per loro. Se non sai riconoscerle non è colpa loro. Loro non c'entrano con il vostro bisogno disperato di trovare "Qualcosa" di decente. Non etichettarle come "Pazze" se non sai essere abbastanza onesto o "Ingestibili" se non sei abbastanza uomo. A chi racconterai di loro, non inventare storie assurde solo per giustificare la tua pochezza.
          Per quelli come te ci sono altre tipologie...
          Le donne non cercano, si lasciano trovare, ma poi scelgono qualcuno che sappia tenerle testa ed essere all'altezza del loro valore. Tuttavia, a volte sbagliano ed è incontrando qualcuno davvero bravo nel vestire i panni di un vero Uomo che ci rimettono il cuore, ma questa è un'altra storia...
          Silvia Nelli
          Composta giovedì 19 luglio 2018
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Silvia Nelli
            Se hai camminato in modo "sano" e malgrado il "marcio" che hai incontrato sei stato/a capace di restare fedele ad ogni tuo valore allora hai vinto.
            Aver camminato in modo "sano" non significa non aver sbagliato, non aver fallito o non aver ferito mai. Significa semplicemente aver fatto esperienza, perché la differenza sta nella premeditazione...
            Se hai ferito involontariamente, per non aver soddisfatto le aspettative di qualcuno perché farlo sarebbe stato andare contro te stesso/a va bene. Se hai scelto di ferire per raggiungere i tuoi scopi allora è diverso.
            Se hai camminato in modo "sano" hai imparato che è proprio dai fallimenti, dagli errori e dal dolore che riusciamo a trarre il meglio del bagaglio che ci porteremo dietro nel viaggio. Un bagaglio talvolta pesante, posto in una valigia sempre più robusta grazie alla forza che in te crescerà giorno dopo giorno. La crescita interiore non dipende solo dagli altri, lei dipende soprattutto da noi stessi e da ciò che scegliamo di trattenere o di lasciare andare dopo ogni esperienza.
            La vita continua e prosegue solo in avanti... Sempre!
            Per questo è fondamentale imparare il prima possibile cosa lasciar andare e cosa trattenere, perché la vita non aspetta che tu sia pronto... Lei passa e se tu al suo passo non sai stare arriverai alla fine contando più rimpianti che certezze.
            Silvia Nelli
            Composta mercoledì 16 ottobre 2019
            Vota la frase: Commenta