Scritta da: Silvia Nelli
in Frasi & Aforismi (Amore)
Il cuore. Molti lo nominano, troppi lo usano, pochi lo sanno usare veramente.
Composta mercoledì 12 dicembre 2012
Il cuore. Molti lo nominano, troppi lo usano, pochi lo sanno usare veramente.
Puoi dormire sonni tranquilli e svegliarti senza angosce quando la tua coscienza è pulita e non vivi solo per te stesso.
Il bilancio più duro da fare è quello tra mente e cuore, l'equilibrio tra ragione e sentimento è quasi impossibile.
Il sorriso di qualcuno vale diecimila volte di più di qualche pezzo di merda che pretende di spegnerlo, distruggerlo e farlo sentire inutile.
Te ne diranno tante di cose. Proveranno a distruggerti, ma quello che sei dentro nessuno lo può toccare. Potranno distruggerlo solo se la tua mente è insicura, ma se sei una persona decisa e sicura di te niente e nessuno ti può toccare.
In un cuore semplice puoi trovare molto di più di ciò che credi. Lui non vive di opportunismo, falsità e convenienza. Lui cerca solo ciò di cui ha bisogno. Amore, umiltà e sincerità.
Abbiamo vinto e abbiamo perso. Abbiamo riso ed abbiamo pianto. Abbiamo rincorso e siamo scappati. Abbiamo amato e siamo stati amati. Abbiamo deluso e siamo stati delusi. Per ogni cosa che abbiamo fatto abbiamo vissuto esperienze, sensazioni e persone differenti. Ogni cosa ci ha insegnato qualcosa, lasciato qualcosa dentro e sulla pelle.
Il miglior modo per affrontare chi vive con "mille facce" è averne una sola e coerente!
Non apparteniamo a nessuno se non a noi stessi. Nessuno può avere padronanza su di noi, ne sul nostro corpo, ne sul nostro volere e tanto meno sulla nostra vita. Abbiamo diritto di decidere e di scegliere. Abbiamo una testa per pensare e un nostro modo per vivere. Chi ci ama ci rispetterà per come siamo, chi pretende di cambiarci che si trovi pure qualcun altro.
Preferisco camminare da solo e proseguire che restare fermo in compagnia di persone sbagliate.