Scritta da: Silvia Nelli
in Frasi & Aforismi (Amicizia)
Poche cose contano realmente nella vita ma una di quelle che conta di più io ce l'ho, e sono i veri amici!
Composta lunedì 4 giugno 2012
Poche cose contano realmente nella vita ma una di quelle che conta di più io ce l'ho, e sono i veri amici!
Ho visto il mio sorriso morire spesso per chi non meritava niente di me. Adesso mi odiano perché non intendo spegnerlo più per nessuno!
C'è chi dice: "fai della tua vita un capolavoro". Mah, a me basterebbe una vita dignitosa, semplice. Un lavoro sicuro, un po' più di umiltà e meno violenza e meno ladri al governo!
Il sorriso di qualcuno vale diecimila volte di più di qualche pezzo di merda che pretende di spegnerlo, distruggerlo e farlo sentire inutile.
Te ne diranno tante di cose. Proveranno a distruggerti, ma quello che sei dentro nessuno lo può toccare. Potranno distruggerlo solo se la tua mente è insicura, ma se sei una persona decisa e sicura di te niente e nessuno ti può toccare.
Il mondo non appare come lo vuoi e soprattutto ciò che tu vuoi per te non sta mai li in bella vista. Cerca e rendi il tuo mondo come tu lo vuoi.
Abbiamo vinto e abbiamo perso. Abbiamo riso ed abbiamo pianto. Abbiamo rincorso e siamo scappati. Abbiamo amato e siamo stati amati. Abbiamo deluso e siamo stati delusi. Per ogni cosa che abbiamo fatto abbiamo vissuto esperienze, sensazioni e persone differenti. Ogni cosa ci ha insegnato qualcosa, lasciato qualcosa dentro e sulla pelle.
Il regalo più bello che puoi fare è quello che puoi fare a te stesso. Comincia a non dare più diecimila possibilità a chi non ci pensa mezza volta a ferirti. Comincia a pensare a cosa è giusto per te, prima di pensare se è giusto per gli altri. Comincia a non credere a tutte le belle parole che la gente dice, ma a credere solo a quelle che ti dimostrano ciò che non hanno nemmeno detto. Comincia a "Scegliere" chi portare con te e chi lasciare dietro.
Il miglior modo per affrontare chi vive con "mille facce" è averne una sola e coerente!
Scrivimelo sulla pelle quello che sono, intreccia i miei pensieri e poi scaldali con lo sguardo. Accendi i lati più nascosti di me, quelli che da troppo tempo si sono spenti. Adesso... Adesso che ci sei non sottovalutare mai quello che abbiamo sfiorato insieme, non dimenticarlo, neanche quando ti volterai per andartene. Ogni tanto chiudi i tuoi occhi, incrocia i miei e perditi con me.