Scritta da: Silvia Nelli
in Frasi & Aforismi (Amicizia)
Poche cose contano realmente nella vita ma una di quelle che conta di più io ce l'ho, e sono i veri amici!
Composta lunedì 4 giugno 2012
Poche cose contano realmente nella vita ma una di quelle che conta di più io ce l'ho, e sono i veri amici!
Non cambio per gli altri. Non imparo a ferire perché sono stato ferito. Non vedo la strada sempre libera ma difficilmente la vedo piena e impraticabile. Posso regalare l'anima ma sicuramente alzo il prezzo a chi con l'inganno ha cercato di prendersi la mia.
C'è chi dice: "fai della tua vita un capolavoro". Mah, a me basterebbe una vita dignitosa, semplice. Un lavoro sicuro, un po' più di umiltà e meno violenza e meno ladri al governo!
Il sorriso di qualcuno vale diecimila volte di più di qualche pezzo di merda che pretende di spegnerlo, distruggerlo e farlo sentire inutile.
Te ne diranno tante di cose. Proveranno a distruggerti, ma quello che sei dentro nessuno lo può toccare. Potranno distruggerlo solo se la tua mente è insicura, ma se sei una persona decisa e sicura di te niente e nessuno ti può toccare.
Il mondo non appare come lo vuoi e soprattutto ciò che tu vuoi per te non sta mai li in bella vista. Cerca e rendi il tuo mondo come tu lo vuoi.
Noi donne come siamo stupide a volte. Noi che ci innamoriamo di quei piccoli particolari, di quei gesti semplici e di dolci parole. Noi che crediamo ancora che l'amore porti dentro se il rispetto e la sincerità. Noi! Che invece non abbiamo ancora capito che certi valori, certe "Sensibili" attenzioni non esistono più. Noi che non vogliamo mai ascoltare istinto e sesto senso, ma non facendolo spesso ci giochiamo anima e cuore!
Il regalo più bello che puoi fare è quello che puoi fare a te stesso. Comincia a non dare più diecimila possibilità a chi non ci pensa mezza volta a ferirti. Comincia a pensare a cosa è giusto per te, prima di pensare se è giusto per gli altri. Comincia a non credere a tutte le belle parole che la gente dice, ma a credere solo a quelle che ti dimostrano ciò che non hanno nemmeno detto. Comincia a "Scegliere" chi portare con te e chi lasciare dietro.
Il miglior modo per affrontare chi vive con "mille facce" è averne una sola e coerente!
Scrivimelo sulla pelle quello che sono, intreccia i miei pensieri e poi scaldali con lo sguardo. Accendi i lati più nascosti di me, quelli che da troppo tempo si sono spenti. Adesso... Adesso che ci sei non sottovalutare mai quello che abbiamo sfiorato insieme, non dimenticarlo, neanche quando ti volterai per andartene. Ogni tanto chiudi i tuoi occhi, incrocia i miei e perditi con me.