Le migliori frasi di Silvia Nelli

Disccupata, nato giovedì 14 giugno 1973 a Pisa (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Silvia Nelli
Quello che tiene in piedi le persone spesso è la forza e la capacità di restare uniti, quell'affetto sincero che parte da un cuore ed arriva diretto dentro un altro e lo risolleva. Quella volontà di non mollare e di trarre forza tu stesso per darla a chi adesso ne ha più bisogno di te, non importa, non fa nulla se tu resti senza, l'importante che la persona che ami resta in piedi davanti alle difficoltà e possa vincerle.
Silvia Nelli
Composta domenica 16 settembre 2012
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Silvia Nelli
    E poi piangi, pensando a tutti i sogni che avresti voluto realizzare e sono invece sfumati, a tutte le volte che avresti dato anima e cuore per un semplice gesto, per una carezza, per una parola ma sei rimasta sola e nel silenzio; per tutte quelle cose che hanno acceso il tuo volto, il tuo sguardo e il tuo sorriso ma poi dalle mani come sabbia sono svanite nel nulla... e mentre piangi eccolo; eccolo li, un sorriso, ed eccolo che spunta e nasce spontaneo. Perché sei ancora qua; e se piangi è perché soffri e se soffri e sorridi è perché sei viva. E niente anche dietro le lacrime può renderti più felice nel renderti conto che tutto questo non ti ha uccisa ma resa migliore, più forte e fiera!
    Silvia Nelli
    Composta domenica 23 dicembre 2012
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Silvia Nelli
      Ricordarsi di vivere è una delle cose principali per stare bene. Basta stare in un angolo a piangersi addosso per tutte quelle cose che non sono andate come avreste voluto, per quelle persone che se ne sono fregate di voi e per tutte quelle bugie che vi hanno regalato. Fate voi un bel regalo a voi stessi, il più bello che potreste farvi: sorridete e vivete!
      Silvia Nelli
      Composta sabato 21 dicembre 2013
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Silvia Nelli
        Sono rimasta delusa da tantissime persone. Mi hanno fatto male e mi hanno ferita. Parole, gesti e fatti che non venivano dal cuore, che non erano sinceri. Non sono la sola ad esserci passata, non sono la prima e non sarò l'ultima. Però purtroppo questa è l'unica cosa a cui non ti abituerai mai. Se a ferirti sono le persone in cui credi di più credimi non imparerai mai a non soffrire.
        Silvia Nelli
        Composta domenica 12 gennaio 2014
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Silvia Nelli
          La semplicità di un sentimento vero, di un gesto e di una parola. La semplicità del trovarsi, confrontarsi, capirsi e rispettarsi. Di proseguire vicini anche solo per un tratto di strada, senza essere obbligati a parlarsi o confidarsi. La semplicità di un "si" detto con il cuore e di un "no" detto con sincerità. Ecco... Semplice sincerità, quella che se usata aiuta a non trascinare, a non ferire e a non riempire teste e cuori con idee, illusioni e speranze fasulle. La semplicità è quel qualcosa che in modo sottile resta alla base dei migliori principi di vita.
          Silvia Nelli
          Composta mercoledì 20 agosto 2014
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Silvia Nelli
            La stima di se stessi è qualcosa che non decade con le chiacchiere della gente. Essa è stabile e forte nell'anima di chi la sente. La persona che la indossa non avrà mai la necessità di sminuire gli altri per sentirsi appagato. La persona che la indossa sa con certezza che ciò che l'appaga ha scelto di tenerlo vicino, tutto il resto lo ha mandato a quel paese e senza problemi.
            Silvia Nelli
            Composta sabato 31 gennaio 2015
            Vota la frase: Commenta
              Scritta da: Silvia Nelli
              Una vera donna è donna principalmente nell'anima, che ella indossi un jeans, un pigiama o abiti di alta femminilità, è comunque donna. L'uomo che dice il contrario è il primo a non essere uomo, ma a guardare solo cosa vede in apparenza. È un uomo per cui conta solo il "fare bella figura" tra la gente, ma non si rende conto della figura che fa lui stesso mostrando quanto piccolo sia.
              Silvia Nelli
              Composta giovedì 12 febbraio 2015
              Vota la frase: Commenta
                Scritta da: Silvia Nelli
                Sono certa che che prima o poi tutto torni al suo posto. Sono certa che prima o poi ognuno avrà servito su un piatto d'argento ciò che merita. Sono certa che il tempo sistema molte cose, molte le toglie e altre finalmente le regala. Sono certa che smettere di "credere" non sia la strada più giusta, ma perseverare nella convinzione che ci meritiamo il "meglio" sia la cosa migliore.
                Silvia Nelli
                Composta lunedì 6 aprile 2015
                Vota la frase: Commenta