Scritta da: Silvia Nelli
Quando avrai imparato a giudicare te stesso come giudichi gli altri allora avrai imparato ad essere obiettivo e giusto.
Composta mercoledì 12 dicembre 2012
Quando avrai imparato a giudicare te stesso come giudichi gli altri allora avrai imparato ad essere obiettivo e giusto.
Le donne sognano e sono forse un po' ingenue e a volte troppo buone, ma non sono coglione. Quindi prima di insultare la loro intelligenza pensaci bene!
Il vero rapporto tra due persone vive nel rispetto e nella sincerità cresce basandosi su esse. Trova rifugio nel cuore di chi lo ama e lo accoglie senza mai farlo sentire un peso.
Me ne hanno dette di cose alle spalle, ne ho sentite di storie sul mio conto, ne ho ascoltate di bugie. Però ho appreso anche che proprio tutto questo mi ha insegnato ad esser fiera di me!
I falsi pentimenti, i falsi ritorni. I finti "ci tengo", le finte amicizie. Le bastardissime convenienze sono atti che solo chi non possiede cuore, anima, sentimento e umanità può commettere.
Ci sono cose che contano e cose che non contano. Esattamente come le persone.
A certe persone non darebbe "Credito" nemmeno la cassa del monopoli!
Si ama qualcuno semplicemente perché la sua presenza lascia qualcosa in più delle altre. Si ama qualcuno semplicemente perché quando non c'è è lì che adagiano i tuoi pensieri. Si ama qualcuno quando il cuore ha un battito diverso alla sua presenza.
Il sorriso amico di qualcuno che sa capirti e ascoltarti è quel qualcosa che ti potrà servire ogni volta che ti sentirai perso. Il suo "esserci" sarà di più, molto di più di tante inutili parole, perché quello che resta fondamentale in ogni rapporto non sono le parole ma "dimostrare"!
Siamo le donne di un tempo diverso. Siamo le donne di un mondo sbagliato. Siamo le donne che vengono penalizzate e che pagano il prezzo di voler mantenere ancora intatti certi valori e certi principi. Siamo quelle che non si adattano, quelle che non seguono "le mode" ma solo ciò che sentano. Siamo quelle che vengono "scartate" per quelle più semplici, veloci e superficiali. Siamo quelle che sanno "essere" e non "apparire"! Siamo le vere donne.