Scritta da: Silvia Nelli
in Frasi & Aforismi (Vita)
Anche la tempesta più violenta e la notte più buia prima o poi hanno fine. Fiducioso aspetto quel momento.
Composta mercoledì 12 dicembre 2012
Anche la tempesta più violenta e la notte più buia prima o poi hanno fine. Fiducioso aspetto quel momento.
C'è stato un tempo in cui anch'io ho creduto nelle favole, ma poi ho capito che solo a ciò che vedevo potevo credere e le favole infatti le ho viste solo nei libri.
Scegliersi non è sempre facile. Spesso ci si vuole e non ci troviamo, spesso ci troviamo senza volerci.
Piangono le persone vere, quelle che hanno il cuore colmo di emozioni. Piangono i sensibili, quelli che hanno l'animo pieno di ferite. Piangono le persone semplici quelle che hanno percorso il loro cammino sulla strada dell'umiltà. Piangono anche le persone false e ipocrite, solo per raggiungere il loro sporco scopo.
Non devi ricordarti necessariamente di tutti, sai; basta che ti ricordi da oggi di chi si ricorda di te. Il resto è tempo perso, fiato sprecato e di regalare ci si stanca. Ricordati di dare certe priorità a chi le darebbe a te e il resto lascialo parlare.
Non credo di essere migliore di molti altri, ma non sono nemmeno peggiore di alcuni. Che in età adulta dovrebbero ormai aver imparato le regole base del quieto vivere, del rispetto e della coerenza. Non so come alcuni ci tengono proprio a mostrare il peggio di se e mentre lo fanno se ne vantano anche. Peccato che secondo me nella vita i motivi di vanto sono ben altri.
Gente che paga regolarmente la connessione adsl e poi dimentica di connettere puntualmente il cervello!
Facciamo un passo indietro ogni volta che sbagliamo e ammettiamo le nostre colpe, ma attenzione a fare passi indietro quando sbagliano gli altri ferendovi perché gli date solo un'altra possibilità per ferirvi.
La falsità si nasconde sotto mille occhi e la maggior parte di essi sono quelli che non ti aspetti.
Io non perdo se lotto e rischio. Perdo quando mi fermo convinto di non farcela. Io non vinco quando do per scontato qualcosa o qualcuno, ma vinco quando ogni giorno con amore e costanza coltivo terreno per mantenermelo.