Scritta da: Silvia Nelli
in Frasi & Aforismi (Amore)
Niente è mai abbastanza lontano se lo si vuole veramente. La lontananza lascia sbiadire ciò che è superficiale ma rafforza e non cancella ciò che è nel cuore.
Composta giovedì 16 maggio 2013
Niente è mai abbastanza lontano se lo si vuole veramente. La lontananza lascia sbiadire ciò che è superficiale ma rafforza e non cancella ciò che è nel cuore.
Tutti possono guardarti, ma credimi solo uno sguardo ti sfiorerà l'anima.
Un uomo in una donna cerca l'esser "Donna". E non lo si è solo in un letto, dentro abiti femminili, indossando dei tacchi. Donna è saper restare accanto, capire e condividere. È tener testa ai superficiali, ignorare gli stupidi e non voler primeggiare mai.
La verità è che ci fermiamo troppo spesso ad aspettare chi promette e poi non mantiene, quando sarebbe meglio alzare i tacchi e andare perché chi davvero vuole non promette ma fa.
Siamo fatti di pelle e di emozioni. Siamo anima e cuore in fiumi di lacrime. Siamo veri e testardi. Siamo fatti per chi come noi non conosce scuse ne finzione, ma solo coerenza e decisione!
Datemi la libertà, quella libertà di decidere se correre o camminare. Quella libertà che ogni tanto ti permette anche di fermarti ed ascoltarti dentro. Lasciatemi libera di correre, inciampare e cadere. E se mi faccio male non fa niente, mi rialzerò come sempre ho fatto. Non temo più il dolore nell'anima, non temo più le ferite del cuore, quello che oggi temo è non riuscire più a trovare qualcuno che cammini sulla mia stessa lunghezza d'onda. Qualcuno come me che non abbia paura di mettersi in gioco e di perdere. Qualcuno che metta il cuore davanti a un interesse. Qualcuno che sia semplicemente vero come me!
Vorrei vedere più valori e meno materialismo. Mi piacerebbe vedere risaltare concretezza, dignità e sani principi. Invece vedo un grande spreco di materialismo, di svendita di valori e bugie che vivono di ipocrisia.
Quando di botte ne hai ricevute a volte ti passa anche la voglia di difenderti. Chela gente che non conta pensi pure ciò che vuole chi se ne frega. E se anche quella che conta pensa sbagliato forse sei tu che non conti poi più di tanto per loro. Ricordati che come ti senti, come stai e cosa hai provato solo tu lo sai e sono pochi quelli che possono giudicarti!
Le donne più belle sono quelle che hanno il coraggio di rischiare anche di cadere in mille pezzi. Sono quelle che non provano vergogna nel dire: "Si ho amato ed ho perso"! Le donne più forti sono quelle che ti danno l'anima, ma poi quando passi i limiti si voltano e ti dicono: "Ora baciami il culo cocco! Il tuo tempo è finito"!
La verità chiese alla bugia di non intralciare più il suo cammino. La bugia rispose: "se io non esistessi tu non avresti il valore che hai"!