Scritta da: Silvia Nelli
Quando avrai imparato a giudicare te stesso come giudichi gli altri allora avrai imparato ad essere obiettivo e giusto.
Composta mercoledì 12 dicembre 2012
Quando avrai imparato a giudicare te stesso come giudichi gli altri allora avrai imparato ad essere obiettivo e giusto.
Il vero rapporto tra due persone vive nel rispetto e nella sincerità cresce basandosi su esse. Trova rifugio nel cuore di chi lo ama e lo accoglie senza mai farlo sentire un peso.
Ci sono cose che contano e cose che non contano. Esattamente come le persone.
Si ama qualcuno semplicemente perché la sua presenza lascia qualcosa in più delle altre. Si ama qualcuno semplicemente perché quando non c'è è lì che adagiano i tuoi pensieri. Si ama qualcuno quando il cuore ha un battito diverso alla sua presenza.
Il sorriso amico di qualcuno che sa capirti e ascoltarti è quel qualcosa che ti potrà servire ogni volta che ti sentirai perso. Il suo "esserci" sarà di più, molto di più di tante inutili parole, perché quello che resta fondamentale in ogni rapporto non sono le parole ma "dimostrare"!
Non credo di essere migliore di molti altri, ma non sono nemmeno peggiore di alcuni. Che in età adulta dovrebbero ormai aver imparato le regole base del quieto vivere, del rispetto e della coerenza. Non so come alcuni ci tengono proprio a mostrare il peggio di se e mentre lo fanno se ne vantano anche. Peccato che secondo me nella vita i motivi di vanto sono ben altri.
Gente che paga regolarmente la connessione adsl e poi dimentica di connettere puntualmente il cervello!
Facciamo un passo indietro ogni volta che sbagliamo e ammettiamo le nostre colpe, ma attenzione a fare passi indietro quando sbagliano gli altri ferendovi perché gli date solo un'altra possibilità per ferirvi.
Siamo le donne di un tempo diverso. Siamo le donne di un mondo sbagliato. Siamo le donne che vengono penalizzate e che pagano il prezzo di voler mantenere ancora intatti certi valori e certi principi. Siamo quelle che non si adattano, quelle che non seguono "le mode" ma solo ciò che sentano. Siamo quelle che vengono "scartate" per quelle più semplici, veloci e superficiali. Siamo quelle che sanno "essere" e non "apparire"! Siamo le vere donne.
La falsità si nasconde sotto mille occhi e la maggior parte di essi sono quelli che non ti aspetti.