Scritta da: Silvia Nelli
Penso a sorridere, vivere e stare bene, tanto per piangere e arrabbiarmi c'è sempre tempo.
Composta giovedì 3 maggio 2012
Penso a sorridere, vivere e stare bene, tanto per piangere e arrabbiarmi c'è sempre tempo.
Tra milioni di parole e il dimostrare spesso c'è la differenza di un gesto sottile, lieve ma di grande significato!
Le persone migliori non sono quelle che ti riempiono di belle parole per rassicurarti e tenerti in piedi lasciando accesa dentro te quella piccola luce di speranza. Le persone migliori sono quelle che si battono con te e per te. Sono quelle che ti dicono quanto stai sbagliando. Sono quelle che non lasciano speranze inesistenti ma dolorose verità. Le persone migliori sono quelle che anche se ti fanno male con il tempo capirai che quel dolore è stato il tuo bene. Le persone migliori sono rare, ma e le trovi tienile strette e fanne tesoro.
Ho preferito vivere la mia vita potendo mostrare la faccia, intelligenza e valori... Invece che tette culo e azioni di basso livello. La classe sta nell'anima.
Quanti pianti mi sono fatta sai!? Quasi fino a sentirmi male. Senza capire, non mi davo pace e continuavo a domandarmi perché. Ne ho subite di cose e sono arrivate quasi a distruggermi. Oggi non riesco più non solo a perdonare, ma nemmeno ad aver pietà per certa gente di merda. E aspetto solo il giusto modo e il giusto momento per dirgli: "ieri a me, oggi a te"!
Non vince chi arriva primo, a volte nella vita vince chi arriva ultimo. Percorso più difficile, più lungo e più esperienza.
Sono troppe le cose che rischi di capire troppo tardi. Troppe quelle che una volta capite ormai ci hai rimesso cuore e anima. Niente o quasi niente è come appare. Per questo nella vita non mi interessa che mi si dica: "fidati" perché serve fatti e non parole perché io possa dire: "mi fido di te"!
Una donna resta in silenzio quando il suo interesse decade. Quando i suoi occhi hanno puntato altrove. Una donna quando non si arrabbia più non è perché ti lascia fare ma perché di quello che fai non gliene frega più un cazzo. Lei te lo spiega una volta, massimo due poi se non la capisci evidentemente non la vuoi capire.
Se le parole avessero sempre un senso non esisterebbero gli imbecilli. E se non esistessero gli imbecilli le parole avrebbero sempre un valore!
Non serve che lo cerchi, sarà lui a trovarti... e tu lo riconoscerai.