Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Vita)
Ricordati che non è la vita ad avere bisogno di te. Ma vivere è una grande cosa. Non arrenderti mai.
Commenta
Ricordati che non è la vita ad avere bisogno di te. Ma vivere è una grande cosa. Non arrenderti mai.
Restare amico di colui che ti adora in continuzione è cosa facile. Più difficile risulterà restare amico di chi ti avrà giudicato.
Mentre l'amore travolge l'anima, l'amicizia la colma.
La vita non cambia in continuazione si evolve. Ma non cambia sostanzialmente. Non cambia il suo percorso, tutt'al più "crescendo" la guardiamo con occhi diversi, la sentiamo in modo diverso. La viviamo in modo diverso. Cambiano i nostri "credo". Il nostro modo di affrontarla. Il modo di odiarla o amarla. Ma la vita, "lei" non cambia, siamo noi a distruggerla o a viverla con la nostra sincerità, la nostra ipocrisia (consapevoli o meno), con le nostre armi che siano amore o fucili puntati.
A volte è meglio un bel sogno che la realtà.
La droga non è che un coltello conficcato nella dignità.
Se non fai quello che il cuore ti dice, inevitabilmente avrai dei rimpianti. Se fai e non funziona... al limite qualche lacrima.
Anche quando crediamo di aver prosciugato le lacrime, spesso continuano a scendere.
Anche chi è nessuno è qualcuno.
Siamo così ciechi a volte da non accorgerci di quanto male abbiamo fatto, da non renderci conto che i gesti e le parole che riceviamo in dono non sono che una conseguenza delle ferite che abbiamo inflitto con i nostri silenzi, con le nostre parole, con le nostre promesse mancate e con tutte le nostre bugie di parole.