Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Vita)
Il nostro tempo è come una candela accesa, che si consuma lentamente fino a spegnersi.
Commenta
Il nostro tempo è come una candela accesa, che si consuma lentamente fino a spegnersi.
Fai del tuo buon senso la luce che guida il tuo cammino.
Se cerchi con accanimento le cose non le raggiungerai, mentre se lasci aperto la porta del cuore o della vita allora quando meno te l'aspetti arriveranno da sole.
C'è chi dice che più grande è il nostro dolore, più grande ancora è la certezza che Dio è con noi. Ma lo dice quasi sempre chi non è affranto dal dolore.
Restare amico di colui che ti adora in continuzione è cosa facile. Più difficile risulterà restare amico di chi ti avrà giudicato.
Mentre l'amore travolge l'anima, l'amicizia la colma.
Si tende a far pace sotto un paio di lenzuola. Consumando passionalmente desiderio e amore. Ma è pura utopia pensare che la passione consumata e vissuta basti a risolvere i problemi.
Spesso quel "Ti amo" ci rende semplicemente ridicoli.
A volte fa così "male" amare.
La vita non cambia in continuazione si evolve. Ma non cambia sostanzialmente. Non cambia il suo percorso, tutt'al più "crescendo" la guardiamo con occhi diversi, la sentiamo in modo diverso. La viviamo in modo diverso. Cambiano i nostri "credo". Il nostro modo di affrontarla. Il modo di odiarla o amarla. Ma la vita, "lei" non cambia, siamo noi a distruggerla o a viverla con la nostra sincerità, la nostra ipocrisia (consapevoli o meno), con le nostre armi che siano amore o fucili puntati.