Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
I nostri peggiori difetti alla fine possono rivelarsi i nostri migliori pregi.
Commenta
I nostri peggiori difetti alla fine possono rivelarsi i nostri migliori pregi.
L'amicizia è forse la più grande forma d'amore che esista. Perché non pone limiti, non giudica e non ha aspettativa. Il dare e ricevere non ha regole ma si compensa al bisogno e non presenta mai il conto.
Ricordati che non è la vita ad avere bisogno di te. Ma vivere è una grande cosa. Non arrenderti mai.
Restare amico di colui che ti adora in continuzione è cosa facile. Più difficile risulterà restare amico di chi ti avrà giudicato.
Mentre l'amore travolge l'anima, l'amicizia la colma.
Si tende a far pace sotto un paio di lenzuola. Consumando passionalmente desiderio e amore. Ma è pura utopia pensare che la passione consumata e vissuta basti a risolvere i problemi.
Spesso quel "Ti amo" ci rende semplicemente ridicoli.
A volte fa così "male" amare.
Viaggia nel tuo tempo apprezzando l'opportunità che ti è stata data.
La vita non cambia in continuazione si evolve. Ma non cambia sostanzialmente. Non cambia il suo percorso, tutt'al più "crescendo" la guardiamo con occhi diversi, la sentiamo in modo diverso. La viviamo in modo diverso. Cambiano i nostri "credo". Il nostro modo di affrontarla. Il modo di odiarla o amarla. Ma la vita, "lei" non cambia, siamo noi a distruggerla o a viverla con la nostra sincerità, la nostra ipocrisia (consapevoli o meno), con le nostre armi che siano amore o fucili puntati.