Questo sito contribuisce alla audience di

Frasi sul Matrimonio

Parlare di matrimonio, il rapporto indissolubile tra due persone, può richiedere attenzione: che si parli di se stessi o di altri, servono sempre parole giuste. Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sul matrimonio. In alternativa, è disponibile anche una sezione apposita dedicata agli auguri di matrimonio.


in Frasi & Aforismi (Matrimonio)
Il matrimonio è una gran bella avventura, è un viaggio che ci si augura sia il più lungo possibile, è una lunga e non sempre facile strada da percorrere assieme. Lungo questo percorso incontreremo una serie di ostacoli e tante volte inciamperemo e ci perderemo, ma se sapremo "tenerci" ci rialzeremo e ci ritroveremo più forti di prima.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Giancarlo Modarelli
    in Frasi & Aforismi (Matrimonio)
    Non renderti prigioniero o schiavo di una donna per tutta la vita. Il matrimonio agevola la complessa donna a spese incomprese prigionando il compagno. Non esiste un matrimonio felice; poiché l'uomo per essere tale deve essere solo e libero. La libertà è una scelta che compromette responsabilità minore del matrimonio.
    Composta domenica 11 novembre 2018
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Lina Viglione
      in Frasi & Aforismi (Matrimonio)
      Un matrimonio perfetto non esiste e neppure l'amore per sempre non è facile per per tutti, bisogna saperselo mantenere. Alcuni fanno l'errore di coccolarsi come avessero conquistato la cima di una montagna e da li si potesse solo approdare.

      Non è così, l'amore non ha un limite o un confine fra terra e mare da valicare, ma una predisposizione da mantenere, non è un numero da sopraggiungere, o un recipiente da riempire, è un numero incomputabile ed infinito, è un pianeta in espansione e come tale non può essere montato, e messo in una bottiglia.

      Cosa tiene insieme il matrimonio? Principalmente il Perdono, poi l'intelligenza. Indubbiamente bisogna essere leali uno con l'altro, cercare in qualche modo gli incentivi anche se poi si rivelano a volte sbagliati, far di tutto per andare d'accordo, ma la vera ricetta dell'amore eterno... è la sopportazione reciproca.
      Composta venerdì 1 gennaio 2010
      Vota la frase: Commenta