Frasi celebri di Raffaella Frese

Poetessa e scrittrice, nato domenica 27 febbraio 1977 a Basilea (Svizzera)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Raffaella Frese
Innamorarsi è cosa semplice, ci s'innamora delle qualità, della bellezza, dell'esteriorità. Ci s'innamora di uno stereotipo, di un concetto, di un progetto. La cosa difficile è amare! Amare, amare davvero, senza limiti e preconcetti, senza etichette, amare è perdersi nell'anima di chi ti ruba il cuore, è abbracciare e incatenarsi a quella favola che rende magnifica la nostra esistenza. Innamorarsi non significa amare, l'innamoramento passa, l'amore resta per sempre.
Raffaella Frese
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Raffaella Frese
    Si è atei fin quando non si ha bisogno del Signore. Quando in balia degli eventi si è soli, dispersi, disperati in quella convinzione troppo superficiale... l'unica cosa che riesce meglio è aggrapparsi a quella vana speranza che aleggia nel nostro cuore. Pregando, sì, pregando, quel cielo che poco prima ci era indifferente.
    Raffaella Frese
    Composta domenica 18 novembre 2007
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Raffaella Frese
      L'amicizia è come l'amore, mai banale. È un ponte solido che lega un cuore all'altro, come l'infinito dipinge la sua aurea nell'anima della vita. È un'imponente diga, costruita con salde fondamenta che legano il coraggio e la voglia di combattere, alle proprie decisioni e scelte. L'amicizia, come l'amore, se è vera ed autentica non ha paura di cadere, non ha confini e sa smorzare gli spigoli, non è ombra ma luce della vita che illumina e irradia la strada di chi la percorre.
      Raffaella Frese
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Raffaella Frese
        Chi ha detto che le donne forti non piangono, le donne forti piangono in silenzio, nella camera oscura della loro penombra. Ma mentre si guardano allo specchio riescono a guardare oltre le loro paure e i loro turbamenti e senza esitare neppure un minuto, riacquistano la loro certezza, nascondendo il loro dolore.
        Raffaella Frese
        Composta martedì 17 marzo 2009
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Raffaella Frese
          Purtroppo nella vita, i cocci rotti, rimangono rotti, poiché non possono ritornare come erano un tempo. Non possono dare forma a ciò che è oramai frantumato e rotto. Possono dare un senso alle delusioni e alle lacrime. Questo sì! È difficile accettare la realtà, ma è ancora più difficile far combaciare pezzi che sono andati oramai perduti nell'incomprensione della vita, nella sfiducia che mani altrui possono sostenere la nostra caduta.
          Raffaella Frese
          Vota la frase: Commenta
            Questo sito contribuisce alla audience di