Le migliori frasi di Raffaella Frese

Poetessa e scrittrice, nato domenica 27 febbraio 1977 a Basilea (Svizzera)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Raffaella Frese
Abbiamo bisogno tutti di amare e essere amati. Di sentirci felici nel cuore. Abbiamo bisogno che la vita ci sorrida. Che l'amore ci capisca, che l'amicizia ci comprenda. Che qualcuno ci prenda per mano e ci dica "andrà tutto bene"! È un nostro diritto, assaporare almeno una volta la dolcezza della serenità, gustarci la fresca fragranza della felicità. Guardare negli occhi la tenera luce dell'amore e dire; "sono a casa". Tutti lo meritiamo. Tutti.
Raffaella Frese
Composta mercoledì 25 settembre 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Raffaella Frese
    Sai cos'è importante? Importante sono le cose semplici, importante è alzarsi al mattino con il sorriso nel cuore. Importante è la consapevolezza che dopo la pioggia uscirà di nuovo il sole. Importante sono le persone che dimostrano di tenerci a te. Sono i gesti spontanei, i sorrisi sinceri, le carezze dell'anima. Sono le parole che ti danno sostegno e conforto nei momenti difficili. Sono le mani tese di chi ti da coraggio e riparo senza indugio nella capanna umile della sua esistenza.
    Raffaella Frese
    Composta martedì 22 ottobre 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Raffaella Frese
      Sii felice di essere protagonista di una vita che non ha niente da invidiare a qualcun altro. Sii felice di avere intorno a te persone che ti amano, che ti stimano, che ti rispettano. Si sempre orgoglioso di questo e rallegrati di possedere un cuore, un anima e un intelletto, ma non dimenticare mai di usarli. Sii felice semplicemente perché tutti i giorni il sole illumina il tuo cammino e le persone a te care fanno si che la tua vita si completi con il loro amore.
      Raffaella Frese
      Composta venerdì 25 ottobre 2013
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Raffaella Frese
        Frugando tra i meandri della mia anima; ho riscoperto cose che avevo messo da parte per troppo tempo. Ho riscoperto che se credo nei sogni, come facevo da bambina; quei sogni poi s'avverano. Ho riscoperto che solo scelte fatte con il cuore "profumano di felicità". Ho riscoperto che qualunque strada prenda, arriverò sempre dove il destino vorrà che io arrivi. Ti può sembrare crudele adesso, quando con fatica percorri strade tortuose, quando inciampi, quando piangendo ti nascondi sotto la pioggia. Ma sappi che ogni destino ha un proprio disegno che si dipinge su di noi man mano che proseguiamo. Quindi non disperare e fruga dentro di te, fruga tra delusioni, dolori lacrime, tormenti; troverai certamente le risposte che cercavi. Capirai che la vita in un modo o nell'altro ti condurrà esattamente dove volevi essere. Soffrendo forse, ma la ricompensa ti appagherà e ti curerà da tutte le tue cicatrici.
        Raffaella Frese
        Composta domenica 22 settembre 2013
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Raffaella Frese
          Ripensando alla mia vita mi accorgo di quante volte ho dovuto fare finta di sorridere quando avevo solo voglia di evadere e di piangere. Ripenso a tutte quelle volte che affaticata mi davo forza e risalivo la salita. Ripenso che la vita e la sua durezza, mi abbia reso una persona migliore, capace di non mollare e di di essere se stessa, nonostante i cambiamenti e le difficoltà mi costringano a cambiare.
          Raffaella Frese
          Composta mercoledì 20 novembre 2013
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Raffaella Frese
            E un giorno ti accorgi che in uno sguardo hai ritrovato tutto. Tutto quello che ti serve è lì, e nulla ha più importanza. Il passato sbiadisce, affievolendo il suo macigno. Il futuro non ha importanza perché quello che conta si chiama presente, e tutto il resto si perde nell'assoluta piccolezza di non appartenenza. E un giorno ti accorgi, che in quello sguardo si nasconde la metà che ti manca!
            Raffaella Frese
            Composta sabato 23 novembre 2013
            Vota la frase: Commenta
              Scritta da: Raffaella Frese
              Da che parte stai? Quante volte ho sentito dire questa frase! Da che parte sto!? Certamente non dalla parte della verità. Vi suonerà stano e mi direte e da che parte allora? Vi rispondo subito. Ci sono tante verità; ognuno di noi ha una sua verità logica o non è fondata sul suo vissuto quindi è indiscutibile. Allora io sto da parte della lealtà; quella è unica o ce l'hai o non ce l'hai!
              Raffaella Frese
              Composta sabato 18 gennaio 2014
              Vota la frase: Commenta
                Scritta da: Raffaella Frese
                Non amo nulla che può significare compromessi. Non amo i forse né i ma, detesto l'egoismo e la falsità che si camuffano da buonismo. M'irritano chi troppo facilmente giudica il prossimo, senza curarsi del male che può procurare sputando veleno. Penso solo che "l'invidia e l'arroganza" sono bestie pericolose.
                Raffaella Frese
                Composta sabato 5 ottobre 2013
                Vota la frase: Commenta