Aforismi di MaryRosa Amico

Autrice, nato sabato 12 novembre 1966 a Palermo (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Racconti, in Frasi per ogni occasione, in Proverbi, in Diario e in Preghiere.

Scritta da: MaryRosa Amico
In verità io vi dico: crediate in colui che egli ha mandato tra voi. Io sono disceso dal cielo per fare la volontà del padre mio e chiunque crede in lui, suo sarà il regno dei cieli, e avrà vita eterna. Operate nel suo nome, e non temete la carestia perché sono io il pane della vita, e chi si ciberà di me e della parola di Dio non morirà di fame né di sete. Fate che nulla vada perso, e che nulla si sprechi, amatevi gli uni con gli altri come fratelli, così che io possa tornare al Padre mio senza fardelli. E fu così che il verbo si fece carne e noi vedemmo la sua Gloria. Amen.
MaryRosa Amico
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: MaryRosa Amico
    Mio padre era un uomo povero, ma ricco dentro di tanti valori. Lo vedevo congiungere le mani tenendole strette a testa bassa su di esse quasi a voler pregare. Ed io che ero bambina lo guardavo di nascosto perché non volevo che si sentisse umiliato e ferito. Erano quelli i momenti dove avrei voluto abbracciarlo e dirgli: non preoccuparti, non fa niente. Me ne stavo nascosta e trattenevo il respiro per non far rumore, cosicché lui non potesse sentirmi. Oggi da adulta ripenso a quante volte sarei dovuta andare da lui e dirgli: papà, non ci hai donato ricchezza, ma ci hai insegnato ad amare anche nelle avversità, e che la vita merita di essere vissuta anche nelle difficoltà. Credo altresì, che questo sia stato l'esempio più importante che un padre possa lasciare in eredità al proprio figlio.
    MaryRosa Amico
    Composta lunedì 17 dicembre 2018
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: MaryRosa Amico
      Le donne forti le riconosci. Non sono donne che vestono abiti firmati, non indossano gioielli o borse griffate. Sono donne che hanno lottato per dimostrare che non sono Barbie o manichini da mettere in vetrina in bella mostra. Hanno carattere, attributi e spina dorsale. Quando le incontrate in giro, per strada, rispettatele. Sono donne, e lo sono a 365 gradi.
      MaryRosa Amico
      Composta sabato 15 dicembre 2018
      Vota la frase: Commenta