Scritta da: Jean-Paul Malfatti
in Frasi & Aforismi (Poesia)
Il vero poeta è colui la cui vita stessa è una poesia.
Composta venerdì 21 gennaio 2011
Il vero poeta è colui la cui vita stessa è una poesia.
La vera verità non è un indovinello né, tantomeno, una domanda da quiz a risposte multiple, quindi evitiamo di fare i sapientoni o i signori "sotuttoio" per non causare polemiche sciocche ed inutili che non portano a nient'altro che a perdite di tempo e cumulo di stress.
Vacanze dagli impegni scolastici, vacanze dagli impegni lavorativi, vacanze da noi stessi e dalla realtà, ma mi domando: perché non ci si riesce a prendere almeno una vacanzina di qualche giorno lontani anche dal virtuale, dai social network e cioè soprattutto da facebook?
Sarebbe non solo bello, ma anche molto utile e positivo se genitori e figli o docenti e allievi si scambiassero i ruoli gli uni con gli altri per almeno una volta nella vita.
Se io fossi un re, tu saresti il mio regino.
Nelle notti di tenebra, prova a vedere il barlume della luna nelle leggere stille di rugiada che bagnano, pian piano, le foglie degli alberi e dei cespugli. E nei giorni di tempesta, i sottili raggi del sole che, anche se nascosto dietro alle nubi all'orizzonte, ancora fanno brillare le grosse gocce di pioggia che cadono, senza sosta, dalle nuvole scure che coprono il cielo.
Either yes or no! Neither perhaps nor although!
Sì sì! No no! Niente forse né però!
Si dice, e si sa, che mescolare denaro e amicizia non porta bene a nessuno. Quando si tratta di amicizia, sì può rischiare di ragionare con la mente dell'anima o secondo i sentimenti del cuore, ma trattandosi di denaro, è sempre meglio farlo con il cervello acceso e gli occhi ben aperti, e non senza prima avere annusato l'aria per sentire se c'è puzza di bruciato o meno.
Senza la musica le mie orecchie smetterebbero di sorridere, e la mia testa, di danzare per conto suo.
Tutti abbiamo una missione da compiere e dunque pure la morte ne ha una, per quanto crudele e ingiusta essa possa essere o sembrare.