Scritta da: Jean-Paul Malfatti
Con i soldi sperperati dal Vaticano per scegliere e eleggere un nuovo papa, si potrebbe dare da mangiare a tantissime persone che muoiono di fame ogni giorno. A questo punto non ci resta altro che augurarci che il nuovo Papa sia davvero degno di essere chiamato "Francesco", sinonimo di umiltà, semplicità e carità al servizio dei più poveri, deboli e indifesi.
Composta giovedì 14 marzo 2013

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Jean-Paul Malfatti
    Riferimento:
    Frasi, aforismi, poesie e racconti di Jean-Paul Malfatti.

    Commenti


    21
    postato da , il
    "Quanto più opulento un tempio tanto più misero è lo spirito che lo abita."

    ~Jean-Paul Malfatti
    20
    postato da NoIre, il
    Figurati!! :-)
    19
    postato da , il
    Nolre, il tuo modo di pensare mi sembra il più pacato, preciso e probabilmente più adatto all'ambiente. Ma se uno si informa, anche solo vagamente, su tutto ciò che la chiesa ha provocato in termini di so*f*ferenza (leggetevi un qualsiasi libro biografico sulla vita di un inquisito dalla Sacra Inquisizione: io sono stato male per mesi), d*iscrim*inazione (è noto che tutti i grandi conquistatori hanno utilizzato la Bibbia come scusante per promuovere i gen*ocidi "di conquista", vedi in Sudafrica dove si utilizzavano 4 righe delle Sacre Scritture per motivare il continuo inesorabile accanimento verso i neri e le loro terre, ma anche nelle Americhe e in moltissimi altri luoghi; non solo: sulla base dei testi sacri (mi vien voglia di piangere solo a nominarli sacri) ancora adesso in Iran, Arabia Saudita etc etc....esiste la PENA DI M*O*RTE per impiccagione contro i presunti omosessuali o le donne adultere).... mi fermo... ma potrei andare avanti mezza giornata. IN VIRTù DI QUESTO, mi chiedo: ma come è possibile ancora sorridere ad un Papa o a una qualsiasi persona che rappresenta nel mondo questa immagine, questo accanimento nella to*rtura e nel do*l*ore. A me non interessa se questa persona adesso ha un volto pacato, benigno, o dice che penserà più ai poveri, non riesco a farmelo bastare! La Chiesa, anche ora che ha un papa che sorride e che che dice delle cose carine, sarà sempre un in*sulto alla dignità dell'uomo, per il solo fatto di esistere. Io mi auguro che un giorno qualcuno porti in visita turistica i ragazzini delle scuole in piazza San Pietro e dica: qui una volta regnava l'ipo*crisia, ora, ringraziando Dio, ne siamo salvi. Un saluto a tutti.

    P.s.: non pensiate che nell'essere sempre pacati e di aspetto (aspetto!) lodevole si nasconda una virtù che vi permetta di accusare la "vol*garità" altrui.  Questo significa solo avere una consapevolezza traballante... La virtù la dimostriamo con i fatti, non con le parole carine e con i buffetti (sempre virtuali mi raccomando) sulla guancia!
    18
    postato da , il
    Chi si ricorda di questo pensierino?

    "Per ricostruire credibilità ed allontanare qualsiasi sospetto sui suoi legami con la corruzione e l'arricchimento personale, la Chiesa deve svegliarsi e liberarsi al più presto possibile dalla classe politica corrotta e malata e non solo, ma anche dalla sua eccessiva opulenza e ingiustificabile prepotenza, cioè prima che sia veramente troppo tardi o rischi di cadere in una buca senza via d'uscita." ~Jean-Paul Malfatti

    Ritengo ch'esso sia stato letto anche da Dio e che, dopo averlo letto attentamente, Egli non ha potuto far altro che dare una "santa" manina ai cardinali indecisi affinché decidessero di votare chi fosse il più "meritevole" del nome pontificale che gli sarebbe assegnato, cioè "Francesco".

    Forse finalmente riesco a vedere un piccolo spiraglio di luce in fondo al tunnel. Papa Francesco I, so che la tua sfida sarà davvero difficile da vincere, ma dai il tuo meglio! Voglio che tu sappia che anche io ho deciso di fare il tifo per te, malgrado io non sia più cattolico da tempo.

    Paolino Pan y Vino (in spagnolo in omaggio al nuovo Papa)

    Frase composta e pubblicata su PensieriParole giovedì 21 febbraio 2013
    Fonte: https://www.pensieriparole.it/aforismi/verita-e-menzogna/frase-177512

    MI RACCOMANDO: NON VI FISSATE TROPPO SULLE ALLEGORIE NÉ SULLA DIMENSIONE SIMBOLICA DEL LINGUAGGIO CHE HO UTILIZZATO VOLUTAMENTE PER CREARE UN CERTO EFFETTO  IRONICO E LEGGERMENTE COMICO.
    17
    postato da , il
    Ciao Noire, grazie per averla letta e commentato. Ritengo il tuo parere mirato, intelligente e costruttivo. '-)

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.44 in 9 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti